fbpx
Eventi

In attesa di Sant’Agata: ecco gli appuntamenti agatini del weekend

La città non attende altro che i festeggiamenti in onore della patrona catanese Sant’Agata. Nell’attesa sono diversi gli eventi che permettono ai cittadini di avvicinarsi alla Santa.

Venerdì 17 gennaio la Chiesa di Sant’Agata la Vetere invita la cittadinanza alla Messa in onore della Reliquia di Santa. La celebrazione in presenza della reliquia del seno della Martire inizierà alle 16:30. Alle 17:30 è previsto un momento di riflessione prima della Messa delle 18:00 con benedizione e bacio della Reliquia. 

Sabato 18 gennaio, infatti, alle ore 09:30 con “Agatha Catanenis: sulle orme della Martire” è previsto un “pellegrinaggio” nei luoghi più significativi della vita della patrona. L’itinerario comprende: Chiesa e Cripta di Sant’Agata la Vetere, il Santuario Sant’Agata al Carcere e infine la Chiesa di Sant’Agata alla Fornace.

Da domenica 19 gennaio fino a sabato 15 febbraio nelle preziose sale della Badia di Sant’Agata si terrà la mostra fotografica ‘Sotto il cielo di Agata’, di Fabrizio Villa. Qui potranno essere ammirate le immagini aeree di Catania realizzate dal fotogiornalista siciliano che hanno fatto parte dell’audiovisivo omonimo proiettato sulla facciata di Palazzo dei Chierici in piazza Duomo il 28 gennaio 2017.

 

Tags
Mostra di più

Redazione

Quotidiano on-line siciliano

Potrebbe interessarti anche

Leggi Anche

Close
Back to top button
Close

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker