fbpx
Cronache

Evade dai domiciliari per andare in discoteca: arrestato 54enne

Ha finto di essersi recato in ospedale mentre si trovava in discoteca: il furbetto però non l’ha fatta franca. 

I Carabinieri della Stazione di San Giovanni La Punta hanno arrestato nella flagranza il 54enne catanese Giuseppe Tosto poiché ritenuto responsabile di evasione. Tra le autovetture parcheggiate fuori la discoteca Ikebana di via Pietra dell’Ova i militari di pattuglia hanno riconosciuta quella comunemente utilizzata dal 54enne. Un breve giro esplorativo all’interno della discoteca di un carabiniere in abiti civili, nel frattempo fatto intervenire, ha consentito di individuarlo.

Per evitare problemi alla sicurezza delle numerose persone presenti nel locale, i carabinieri però si sono inventati una stratagemma per fare uscire l’evaso dalla discoteca. Una pattuglia, infatti, raggiunge l’abitazione del reo. La madre, messa alle strette, giustifica così l’assenza del figlio: «è uscito di casa da appena dieci minuti poiché si è dovuto recare in ospedale per un forte dolore al petto».

La donna ha così avvertito il figlio al cellulare. Quest’ultimo si è precipitato fuori dalla discoteca per raggiungere l’autovettura dove ad attenderlo ha visto i carabinieri.  L’arrestato, ammesso al rito per direttissima, si trova ricollocato agli arresti domiciliari così come deciso dal giudice. Disposto anche l’obbligo di indossare il braccialetto elettronico.

E.G.

Tags
Mostra di più

Redazione

Quotidiano on-line siciliano

Potrebbe interessarti anche

Back to top button

Adblock Identificato

Considera la possibilità di aiutarci disattivando il tuo Adblock. Grazie.