fbpx
News in evidenzaTecnologia

Eurospin: attenti alla truffa

Il profilo facebook Una Vita da Social ha smascherato l’ennesima truffa a danno dei consumatori.

Protagonista il marchio, o meglio il semplice nome, di un’azienda, ovvero Eurospin.

Si tratterebbe di alcuni buoni sconto che Eurospin darebbe ai clienti, ma non c’è alcun buono sconto e l’annuncio non ha nulla a che fare con Eurospin.

Si tratta invece di un’attività di phishing, un’attività non pericolosissima per l’utente: in pratica aziende terze usano questa tecnica per ottenere dati sensibili da usare per campagne di marketing.

Questo in sintesi il comunicato pubblicato su Una Vita da Social dalla Polizia Postale:

“Manca meno di una settimana al Natale e purtroppo bisogna fare i conti con l’ennesimo tentativo di truffa online che sfrutta il marchio di un’azienda famosa. Il periodo festivo potrebbe far pensare che questi gruppi stanno lanciando delle iniziative in favore dei consumatori, ma bisogna prestare la massima attenzione.Si sta parlando dei finti buoni della catena di supermercati Eurospin che sono stati messi in palio online (soprattutto tramite Whatsapp). Per assicurarsi questi voucher è necessario inserire i propri dati personali, ma la stessa azienda ha smentito di non avere nulla a che fare con una promozione del genere. Si tratta del classico trucco del phishing per rubare informazioni private e truffare le vittime. Nei mesi scorsi si sono registrati vasi simili con marchi famosi, come Ikea, Zara e H&M.”

Tags
Mostra di più

Redazione

Quotidiano on-line siciliano

Potrebbe interessarti anche

Back to top button
Close

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker