PoliticaPrimo Piano

Europee: vittoria per Giarrusso,Tardino, Donato e Bartolo

Sono quasi definitivi i risultati che porterebbero alla vittoria di queste europee di Dino Giarrusso, Annalisa Tardino, Francesca Donato e Pietro Bartolo.

Tutti i risultati

Il Movimento 5 Stelle, primo partito in Sicilia, vede il seggio conquistato da Dino Giarrusso con i suoi  116 mila voti, dopo un testa a testa con Ignazio Corrao, vicino ai 115mila. Nella Lega, seconda preferenza, potrebbero scattare due seggi. Dopo Matteo Salvini con oltre 239 mila voti, troviamo Annalisa Tardino con 32 mila e Francesca Donato con 28 mila. 

Il Pd, invece, vede come candidato più votato Pietro Bartolo che totalizza oltre 134 mila preferenze, secondo posto per Caterina Chinnici con 112 mila e Andrea Soddu con 69mila. Ultimo posto per Michela Giuffrida a 52mila voti. 

Silvio Berlusconi, vittoria indiscussa in Forza Italia raggiunge le 90 mila preferenze, seguito da  Giuseppe Milazzo a 74 mia voti e  Saverio Romano con 73 mia voti.

In Fratelli D’Italia, secondo ai 63mila voti di Giorgia Meloni, troviamo Raffaele Stancanelli con 30 mila voti. Il candidato, raggiunto telefonicamente dalla nostra redazione ha dichiarato che sarà l’ assemblea nazionale a decidere l’assegnazione del seggio. In +Europa in testa Fabrizio Ferrandelli, con 9 mila voti, nella lista della sinistra avanti Corradino Mineo con 12 mila voti.

E.G.

Tags
Mostra di più

Redazione

Quotidiano on-line siciliano

Potrebbe interessarti anche

Back to top button

Adblock Identificato

Considera la possibilità di aiutarci disattivando il tuo Adblock. Grazie.