fbpx
Senza categoriaSport

Euro Winner Cup: Boom di Sport e Turismo

 

IERI MATTINA,  ALLA SCUOLA  “ANGELO MUSCO”, SORTEGGIATI IN STREAMING I GIRONI DELLA CHAMPIONS LEAGUE DEL BEACH SOCCER

 

Poco più di una settimana d’attesa separa gli appassionati di Beach soccer dall’inizio dell’ “Euro Winner Cup 2015“, l’evento internazionale, che per la seconda volta, metterà al centro dei riflettori Catania.

In gara per la vittoria della Champions League del beach Soccer, la presenza massiccia di ben 28 squadre, pronte a sfidarsi nella splendida Domusbet Arena Beach Stadium dal 2 al 7 Giugno al Lido Azzurro.

Ieri mattina alla conferenza tenuta presso l’auditorium della scuola Angelo Musco, erano presenti tutti i protagonisti del beach soccer catanese, per il momento decisivo del sorteggio trasmesso contemporaneamente via streaming,  con il quale sono stati designati tutti gli accoppiamenti delle squadre nei gironi.

«Una grande occasione per promuovere il nostro territorio attraverso lo sport» commenta l’assessore all’urbanistica Salvo di Salvo, visto che lo scorso anno per la medesima occasione, abbiamo registrato il tutto esaurito con 10.000 presenze nelle strutture alberghiere, e adesso si aspetta lo stesso risultato, con l’arrivo di 500 atleti, che sbarcheranno sul territorio catanese».

“Un sogno che si realizza -continua Santi Rando– Presidente del COB, iniziato qualche anno fa senza fondi, ma con la sola forza di un desiderio, quello di portare l’europeo a Catania. Una scommessa che abbiamo vinto per la seconda volta, riuscendo ad ospitare di nuovo l’evento».

«Una Competizione che può realizzarsi soprattutto grazie agli sponsor -continua Bosco– Presidente della Domusbet Catania Beach soccer, visto la mancanza di assistenza da parte delle leggi regionali».

Lo scorso anno hanno vinto la competizione i russi del Kristall, mentre la squadra catanese rappresentata dal simbolo e dai colori tradizionali della città, si era aggiudicata un incoraggiante ottavo posto.

Questa volta invece, grazie agli atleti che compongono il Team del coach Della Negra, la nostra squadra sembra proprio possedere tutte le carte in regola per essere una temibile avversaria.

Scenderà in campo la formazione composta da: I Portieri: Del Mestre/Ciarelli, I Difensori: Platania, Gabriel e Nico, gli Esterni/ala: Daniele Bosco, Fred, Rodrigo, Palazzolo, Maradona jr. gli Attaccanti: Zurlo e Ortolini.

I GIRONI SORTEGGIATI:

GIRONE A: Domusbet Catania Bs(Ita), CD Murcia(Esp), BS Chemnitz (Ger) – BS Bohemians (Cze)  

GIRONE B: BSC Kristall (Rus) – FC Dinamo Batumi (Geo), Fc Odesos (Bul)

GIRONE C:  BSC Lokomotiv (Rus) – Montpellier BS (Fra) – AS Performer Costanta (Rou) – Amrahbank (Aze)

GIRONE D: ASD Sambenedettese BS (Ita) – Portsmounth Bs Club (Eng) – CS Djoker (Mda) – Ushkyn-Iskra (Kaz)

GIRONE E: SC Braga (Port) – Milano Bs (Ita) – Kp Lodz (Pol) – Peugeot (Est).

GIRONE F: Sable Dancers (Sui) – Antalyaspor(Tur) – Hemako Sztutowo (Pol) – Mani Bs (Gre)

GIRONE G: Fc Vybor (Ukr) – LSAChaudfontaine (Bel) – Goldwin Pluss (Hun) – Bate Borisov (Blr

 

Al di là del risultato, quello che viene assicurato ai tifosi è un vero e proprio spettacolo a costo zero, fatto di sport, musica e divertimento.

Non ci resta che incrociare le dita e tifare per la squadra catanese.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Tags
Mostra di più

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker