fbpx
CronacheNews in evidenza

Etnapolis: al via le prove di kart

Per tutti gli appassionati del mondo a quattro ruote, Etnapolis offre la possibilità di sperimentare, con il supporto di istruttori federali, l’emozione del karting, specialità del mondo motoristico. Le prove – gratuite – sono in programma ogni weekend di luglio (nei pomeriggi del venerdì, sabato e domenica, dalle 18 alle 21) e sono dedicate a bambini e ragazzini dai 5 ai 12 anni.

Per l’occasione, un’area del lungolago di Etnapolis viene trasformata in piccolo kartodromo dove si svolgeranno anche esibizioni di piloti di kart, questo il nome del veicolo a quattro ruote su cui si sono formati alcuni dei più grandi piloti di Formula 1, fra cui Schumacher, Senna, Prost, Alonso Raikkonen e molti altri ancora. L’evento è realizzato in collaborazione con l’Asi, l’associazione che riunisce le società sportive dilettantistiche e che fino al 6 agosto propone a Etnapolis numerose lezioni di avvicinamento a varie discipline.

Questo primo weekend di luglio vedrà numerosi altri appuntamenti sportivi. In collaborazione con il Circolo Le Saie Golf Club, sabato 1 e domenica 2 (al mattino 11-13 e nel pomeriggio 16-19) lezioni di golf per tutte le età sul Lungolago con istruttori federali. L’appuntamento si ripeterà per tutto il mese nei fine settimana.

Sempre nell’ambito degli eventi Asi, domenica 2 luglio sono di scena la disciplina del wushu kung fu (arte marziale da cui sono generate tutte le altre) e le danze orientali (solo nel pomeriggio, dalle 18 alle 20).

Da lunedì 3, invece, comincia un nuovo ciclo di lezioni con la “Piccola Accademia delle Arti” che terrà impegnati i più piccini con laboratori gratuiti in galleria dalle 17 alle 20. Dopo la musica, il dj radiofonico e la lettura animata, adesso si passa alla danza: una delle più sublimi forme di espressione artistica dell’uomo. La scoperta del corpo come strumento di racconto delle proprie emozioni, della propria immagine, interiore ed esteriore.

Mostra di più

Redazione

Quotidiano on-line siciliano

Potrebbe interessarti anche

Back to top button