fbpx
LifeStyle

Più vicino il via di Etna Comics

Catania – “Superare se stessi e battere anche quest’anno il record di presenze”. Ecco l’obiettivo della sesta edizione di Etna Comics, la kermesse internazionale del Fumetto e della Cultura Pop che si svolgerà dal 2 al 5 di giugno al Centro fieristico “Le Ciminiere di Catania”.

 In questa edizione dell‘Etna Comics verrà dato, oltre al mondo dei comics, anche a quello dei film. Grazie alla Partnership con il Gold Elephant World Festival che avrà come ospite di punta Salvatore Esposito volto noto della serie tv “Gomorra”. Ampissima come ogni hanno il parterre di ospiti legati al mondo del fumetto. Dal dissacratorio Don Alemanno, autore di Jenus a Esad Ribic disegnatore della mini serie Secret Wars della Marvel. Da Jimmy Palmiotti e Amanda Conner disegnatori DC a Grzegorz Rosinski, storico autore di Thorgal. Dal Giappone un’icona vivente, la mangaka Yumiko Igarashi creatrice di Candy Candy e Georgie.

E gli italiani? Non mancheranno e i nomi sono tra i piu’ importanti. Zerocalcare con il suo ultimo record di vendite e di critica Kobane calling, Alberto Castelli di Martin Mystere e Giancarlo Berardi sceneggiatore di Ken Parker e Julia Kendall.

Come ogni anno molto spazio sarà dedicato al mondo della musica, e la sua mattatrice non poteva che essere Cristina D’Avena. Ma anche ai Videogames e all’immancabile constest Cosplay, quello a tema Disney e quella della domenica, che quest’anno fa parte del CNC (Campionato nazionale Cosplay) e ragalerà al primo classificato l’ingresso al New York Comic-Con 2016.

Questo e molto altro ancora, Etna Comics dal 2 al 5 Giugno alle Ciminiere di Catania

Tags
Mostra di più

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button

Adblock Identificato

Considera la possibilità di aiutarci disattivando il tuo Adblock. Grazie.