fbpx
Eventi

Etna: miti, leggende e gusto

Il vulcanologo Boris Behncke ospite dell'evento

Scoprire le espressioni del territorio attravero buon cibo e buon bere, un viaggio attraverso le emozioni. . È questo l’obiettivo di [email protected] con il suo primo appuntamento “Il senso dell’Etna”.

L’evento , organizzato dall’Associazione RuralBox con la partecipazione dell’azienda agricola Alice Bonaccorsi e la collaborazione di Cucina Manipura, si terrà sabato 23 settembre all’EtnaHub di Acireale.

Un appuntamento non solo food culture ma una serata conviviale, da trascorrere in compagnia, con i racconti affascinanti di Boris Behncke e la sua “Etna fra miti, leggende, bufale e scienza”. Boris Behncke, uno dei più conosciuti vulcanologi dell’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia di Catania, con le sue conoscenze, gli aneddoti e le storie di avventure, racconta l’Etna, la fa vivere, scoprire e riscoprire.

La serata in buona compagnia continua con Alice Bonaccorsi, insieme al marito Rosario Pappalardo,  e la naturale espressività dei suoi vini Etna DOC Valcerasa.

Ai vini Valcerasa, Valentina e Vasco, appassionata coppia di cucinieri e sommelier a domicilio, proporranno le ghiottonerie vulcaniche della loro Cucina Manipura.

 

 

Mostra di più

Redazione

Quotidiano on-line siciliano

Potrebbe interessarti anche

Back to top button