fbpx
LifeStyleModa

Etna Fashion Weekend: all’insegna della moda ecosostenibile

Si è conclusa la tre giorni di Aci Bonaccorsi. Miss Etna Fashion Carla Sciacca. In piazza hanno sfilato modelle con abiti di stilisti italiani ed esteri.

Ad Aci Bonaccorsi si è conclusa la tre giorni dell’Etna Fashion Weekend dedicata alla moda ecosostenibile. Le serate sono state condotte da Andrea Schillirò e Paola Parisi. Nell’ultima serata hanno sfilato modelle con gli abiti di Olga Cocorita,  Giusy Donini, Diana Walkiewicz (Miss Polonia 2014), Pietro Paradiso e Sorrento Jasha. Ad iniziare la serata, la voce di Giada.

Miss Etna Fashion Carla Sciacca

Aurelio Puglisi, direttore di produzione di Etna Fashion Weekend, ai microfoni de L’Urlo si dice soddisfatto per la presenza di pubblico stimata intorno alle 1600 unità nel corso delle due serate di venerdì e sabato. “Anche sul palco è andato tutto bene, senza intoppi e problematiche particolari”, riconosce Puglisi.

La miss, Carla Sciacca di 20 anni è stata eletta nella serata di venerdì da una giuria tecnica presieduta da Felice Corticchia, regista e autore di testi teatrali. “Per contratto – ha spiegato Puglisi – la miss eletta andrà a fare una parte in una prossima produzione di Corticcchia. La ragazza ha avuto altri premi, tra cui 2 anni di managment della Rc Modelle Accademy, la nostra scuola di formazione per modelle”. La Sciacca avrà così la possibilità di partecipare a degli eventi mirati o altri che coinvolgono la sicilianità della donna. Molta soddisfazione per la sfilata di sabato sera. In passerella, gli abiti ecosostenibili dell’ingegnere Linda Schipani.

Appuntamento per le selezioni provinciali di Miss Mondo

Sui progetti futuri al Etna Fashion Weekend, Puglisi ha detto che “dalla prima decade di luglio cominceranno le selezioni provinciali per Miss Mondo. La prima tappa sarà il 13 luglio a Nicolosi. A seguire Linguaglossa, Caltagirone. La finale si svolgerà al Borgo di Ognina a Catania il 21 settembre.

 

Tags
Mostra di più

Salvatore Giuffrida

Classe 70. Giornalista per passione ma nella vita passata chimico e topo di laboratorio. Un buon vino ed un piatto tipico sono sempre ben accetti. Per gli animali un amore sconfinato.

Potrebbe interessarti anche

Back to top button

Adblock Identificato

Considera la possibilità di aiutarci disattivando il tuo Adblock. Grazie.