IntervisteLifeStyle

Etna Comics 2019, Paolo Mottura da Topolino a Catania -VIDEO

Paolo Mottura, una delle punte di diamante di casa Disney, è tra gli ospiti della nona edizione di Etna Comics. Artista e fumettista all’interno del mitico fumetto “Topolino”, lo troviamo nell’area Artisti, immerso in un bellissimo disegno.

Una volta seduti, ci racconta come la carta stampata effettivamente abbia resistito malgrado i tempi. Nel 2019, la tecnologia riveste un ruolo fondamentale nell’intrattenimento. Il fumetto ha l’obbligo di evolversi con i tempi, se non vuole perdere il proprio impatto. E come ama ripete Mottura: «Topolino non è un fumetto per bambini. Ma per adulti che sono cresciuti insieme al fumetto».

 

La sua carriera di Paolo Mottura

Paolo Mottura si avvicina alla Disney nel lontano 1989. Dopo la prima tavola, una strip con protagonista Paperino, la collaborazione del fumettista diventa sempre più solida. Nel 1990, infatti, viene pubblicata la sua prima storia ” Zio Paperone e il mistero dell’olimpo”. Nell’arco dello stesso anno sono pubblicate altre cinque storie. I suoi lavori più famosi sono: Due, Moby Dick, Dylan Top – L’alba dei topi invadenti,Topolino e Pippo – On the Road, Topolino e l’Italia ri-unita

 

Tags
Mostra di più

Potrebbe interessarti anche

Back to top button

Adblock Identificato

Considera la possibilità di aiutarci disattivando il tuo Adblock. Grazie.