fbpx
LifeStyleMultimedia

Etna Comics 2015: fumetti, star di Hollywood e cultura nerd – VIDEO

“Ho visto cose che voi umani non potete neanche immaginare”. La celeberrima battuta di Rutger Hauer in Blade Runner è risuonata più volte, questa mattina, nella sala Giunta di Palazzo degli Elefanti. L’attore olandese – che riceverà l’Elefantino d’argento – sarà l’ospite d’onore di Etna Comics 2015, festival internazionale del fumetto e della cultura pop.

Un’edizione che si preannuncia come la più ricca di sempre: dal 30 maggio al 2 giugno, al centro fieristico Le Ciminiere di Catania, sbarcheranno editori di genere come Bonelli, Astorina, RW Lion, Wombat e Panini/Disney; autori stranieri del calibro di Jill Thompson (Sandman), Yildiray Cinar (Superior Iron Man), Carlos Pacheco (Fantastici Quattro e X-Men), Ryoko Ikeda (Lady Oscar) e Masami Suda (Ken il Guerriero); disegnatori italiani affermati ed emergenti; migliaia di giovani fieramente nerd (lo scorso anno 50.000 ingressi).

Ci saranno inoltre padiglioni espositivi, mostre, masterclass, spazi per bambini e molto altro. All’incontro con la stampa, assieme agli organizzatori, hanno preso parte il primo cittadino Enzo Bianco, l’assessore alla Cultura Orazio Licandro e Livio Gigliuto, consulente del sindaco per il marketing territoriale. Nelle interviste video le impressioni dello stesso Bianco e di Antonio Mannino, direttore del festival.

Tags
Mostra di più

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker