CronachePrimo Piano

Parigi: fuga di gas ed esplosione nel quartiere Opera. Morti 2 pompieri

Esplosione in una boulangerie in zona Opera. Una ventina i feriti, tra cui una donna italiana in gravi condizioni

Incendio ed esplosione per fuga di gas a Parigi in rue Trevise. Due morti, diversi i feriti tra cui 10 in gravi condizioni, compresa una donna italiana

Prima l’incendio, poi una forte esplosione sentita in tutto il quartiere dell’Opera, nell’XI arrondissement di Parigi. Intorno alle 9:00 una panetteria (boulangerie) a piano terra di un palazzo in rue de Trevise è andata in fiamme a causa di una fuga di gas.

Dalle prime ricostruzioni sembrerebbero esserci due vittime, due pompieri, circa una ventina i feriti, tra cui dieci in gravi condizioni, tra questi una donna italiana. “Il bilancio delle vittime è pesante”, ha detto il ministro dell’Interno Christophe Castaner, che è arrivato sul posto come il sindaco di Parigi, Anne Hidalgo.

La Prefettura di Parigi ha reso noto che a scatenare l’esplosione è stato “un incendio in un negozio” provocato da una fuga di gas e in un tweet la prefettura invita ad “evitare il settore e lasciare il passaggio ai veicoli di soccorso”.

Circa 200 pompieri sono intervenuti per domare le fiamme, mobilitati anche un centinaio di poliziotti.

In un primo momento si era pensato – come spesso avviene in questi casi – a un attacco terroristico, ma la polizia della capitale francese ha assicurato che lo scoppio è avvenuto per una fuga di gas. I vigili del fuoco sono intervenuti per spegnere le fiamme e mettere in sicurezza l’intero isolato.

 

M.L.C.

Tags
Mostra di più

Redazione

Quotidiano on-line siciliano

Potrebbe interessarti anche

Back to top button
Close

Adblock Identificato

Considera la possibilità di aiutarci disattivando il tuo Adblock. Grazie.