Un anziano, ultraottantenne, è stato investito il 15 gennaio intorno alle 17, in via Vittorio Emanuele ad Aci Catena, nei pressi della piazza principale del Comune etneo. L’anziano aveva riportato un trauma cranico e una ferita al volto. L’automobilista invece era scappato per poi costituirsi il giorno dopo alla Polizia. L’anziano è deceduto ieri. In città, ad Aci Catena, nella serata di ieri erano comparsi i manifesti funerari che questa mattina sono stati coperti poiché è stata disposta dal tribunale l’autopsia.
La dinamica
L’uomo stava attraversando la strada nella zona del centrallissimo piano Umberto ed è stato travolto da una Fiat Punto bianca, secondo le prime ricostruzioni. L’uomo al volante non si è fermato a prestare soccorso ed è scappato a tutta velocità imboccando anche un senso unico nella vicina via Maesano.
La polizia municipale ha acquisito i video delle telecamere di sorveglianza di una banca e di alcuni esercizi commerciali nelle vicinanze.
La vittima era stata trasportata in codice rosso all’Ospedale Cannizzaro e riportatava un evidente trauma cranico e una ferita lacero-contusa al viso.