fbpx
Eventi

Enorme successo per l’IX edizione del Trofeo Trinacria con raccolta fondi Telethon

Si è conclusa domenica scorsa, 11 ottobre, l’XI Trofeo Trinacria, presso il Catania Airport Hotel. L’evento, dedicato all’arte dell’acconciatura, è stato organizzato da ANAM-Associazione Nazionale Acconciatori Moda- di Catania e presentato da Paola 4, voce di “Studio 90 Italia- solo musica italiana”. Presente all’evento Telethon con il suo portavoce Maurizio Gibilaro. Le competizioni in programma: Urban Style Brushing Uomo con il trionfo di Pasquale Virgilito, mentre la medaglia d’argento è andata a Vincenzo Spataro e medaglia di bronzo a Danilo Caruso.

Giuseppe Gambino, presidente ANAM mostra soddisfazione per la riuscita dell’evento: “I lavori realizzati sono stati di alto livello. La didattica, le tecniche, la moda e la cultura storica fanno parte del nostro bagaglio. Sono felice della passione dimostrata oggi da tutti i partecipanti”.

Nella gara di Brushing Donna, invece, la medaglia d’oro va a Miriam Cerini. Secondo posto: Rosa Leotta e terzo posto Monica Licama. Nella seconda parte della kermesse, invece, si è tenuta la rassegna storica “L’acconciatura nei secoli”, curata dai docenti ANAM Basilio Frusteri e Rosalia Longo. Il tutto arricchito da alcuni suggestivi schizzi di Nunzio Papotto.

Team GRP guida gli stili attuali per uomo: hipster, nerd, grunge, metrosexual

Il seminario sugli stili attuali per uomo hipster, nerd, grunge e metrosexual è stato guidato dal team GRP (Gruppo Ricerca Professionale) del campione mondiale Pasquale De Luca. Mentre gli stili femminili sono stati rappresentati dal team dell’altro responsabile GRP, Andrea Preo e Mario Borrelli. “Questa manifestazione rappresenta l’impegno che i giovani professionisti mettono nella formazione” afferma Stocchi, presidente della CIA-Camera Italiana Acconciatura e di CNA Benessere.

Gli fa eco Tiziana Chiorboli, presidente nazionale di Confartigianato Benessere e rappresentante internazionale della CIA ha analizzato il momento attuale della professione: “Abbiamo iniziato con una grossa ripresa, ma ancora c’è tanta paura a causa del virus. Ma presumo che riusciremo a recuperare alla grande”.

Crediti foto: BlogSicilia

G.G.

Tags
Mostra di più

Redazione

Quotidiano on-line siciliano

Potrebbe interessarti anche

Back to top button
Close

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker