Fino a sabato 24 dicembre ogni giovedì e venerdì dalle 16.00 alle 20.00 il negozio Emergency, aperto dal 25 novembre a Catania in via Etnea 350, propone piccoli acquisti per sostenere il diritto alla cura a chi è vittima di guerra e povertà.
A Natale corriamo tutti a fare regali ai nostri cari. In questi giorni interminabili sono le file al centro commerciale e per i negozi per gli ultimi acquisti. Ma se a Natale dobbiamo tutti essere più buoni non è giusto pensare anche a chi sotto l’albero troverà ben poco o nulla?
Oltre 70 idee regalo con il logo di Emergency nel negozio di Catania: tappeti tessuti a mano, tavolini intarsiati, accessori realizzati con materiali di recupero, regalini home made provenienti da tutto il mondo oltre che prelibatezze natalizie. Tra i dolciumi natalizie infatti si trovato quelli Cotti in Fragranza alla mandorla e al pistacchio realizzati dai ragazzi del carcere minorile di Malaspina a Palermo.
Si tratta di prodotti realizzati attraverso il lavoro di cooperative che operano in condizioni rispettose dell’ambiente e dei diritti dei lavoratori e spesso realizzano i loro prodotti con materiali riciclati o di recupero.
Uno spazio è dedicato ai cosmetici eco-friendly con cofanetti di detergenti solidi e biodegradabili di Officina Naturae, zero waste e plastic free.
Per il Natale 2022 con EMERGENCY non saranno in vendita solo prodotti fisici, ma anche idee-regalo solidali per contribuire direttamente al suo lavoro in Italia e nel mondo: da una protesi per le vittime delle mine a una sedia a rotelle per un paziente in Iraq, da una visita pediatrica in Uganda alla formazione professionale di una delle studentesse afgane del Centro di maternità di Anabah.
Con l’acquisto dei regali solidali è possibile inviare ai propri cari gli auguri di Natale tramite una e-card e contribuire a garantire il diritto alla cura gratuito, uguale e universale per tutti.