fbpx
Cronache

L’avvoc. Elisa Di Mattea annuncia la rinuncia alle prossime riunioni della Camera di Commercio

L’avv. Elisa Di Mattea, rappresentante dei consumatori al Codacons, con una lettera formale al Segretario Generale, ai Consiglieri della Camera di Commercio del Sud Est Sicilia, al Presidente della Regione, al Ministero dello Sviluppo Economico e al Prefetto di Catania ha comunicato oggi la rinuncia alla partecipazione a tutte le prossime sedute della Camera di Commercio. Una decisione nata dinanzi all’immobilismo delle istituzioni locali circa le tante irregolarità segnalate da più parti.

La lettera

«La sottoscritta, avv. Elisa Di Mattea si vede costretta a comunicare che non potrà partecipare alla prossima seduta, nonché a tutte quelle che seguiranno. Fintanto che il Presidente della Regione Siciliana continuerà a non pronunciarsi sulla decadenza dell’attuale presidente pro tempore dell’ente pubblico Camera di Commercio del Sud Est Sicilia, Pietro Agen. Tale causa di decadenza del presidente Agen oggetto di specifica segnalazione alle autorità competenti da parte dell’associazione nazionale dei consumatori CODACONS».

«Più di recente, la Prefettura di Catania, preso atto della segnalazione del CODACONS, ha trasmesso, per competenza, la pratica alla Presidenza della Regione Siciliana. Gli organi di informazione hanno recentemente dato notizia di interrogazioni sulla questione depositate dagli on. Simona Suriano, Stefania Prestigiacomo e Luciano Cantone. E’ di tutta evidenza che la partecipazione di Pietro Agen, per di più con il ruolo di presidente, alle sedute camerali inficia irrimediabilmente il corretto svolgimento di tali sedute e la legittimità delle determinazioni che in esse vengono adottate. Di qui, la decisione di rimettere la mia partecipazione alle sedute alla decisione che il Presidente della Regione Siciliana vorrà finalmente adottare, senza ulteriore indugio, a tutela della legalità e della trasparenza», si legge nella lettera.

E.G.

Tags
Mostra di più

Redazione

Quotidiano on-line siciliano

Potrebbe interessarti anche

Back to top button
Close

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker