fbpx
Primo PianoUniversità

Elezioni rettore Unict: è lotta tra Priolo e Calabrese

Dopo il ritiro dei tre candidati, Salvatore Barbagallo, Agatino Cariola e Roberto Purrello, si procede oggi con il secondo turno di votazioni per eleggere il nuovo rettore dell’Università di Catania: rimangono in lizza Francesco Priolo e Vittorio Calabrese. Il primo, nel corso della prima turnazione, si è fiondato subito in testa con ben 615 preferenze non arrivando però alle 792 necessarie per l’elezione diretta.

Si voterà dalle 09:00 alle 19:00. Al termine delle votazioni nell’Aula Magna del Monastero dei Benedettini, si insedierà la Commissione elettorale presieduta dal prof. Vincenzo Di Cataldo (Decano dei professori ordinari dell’Ateneo). Se nessuno dei due candidati dovesse arrivare al quorum previsto dall’articolo 6, comma 7, dello Statuto, il terzo turno si terrà giovedì 29 agosto.

Alcuni rumors davano per certa anche la rinuncia di Calabrese, professore ordinario di Biochimica clinica e Biologia molecolare. Oggi, invece, docenti, rappresentanti degli studenti e il personale sono tornati alle urne.

E.G.

 

 

Tags
Mostra di più

Redazione

Quotidiano on-line siciliano

Potrebbe interessarti anche

Back to top button
Close

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker