fbpx
CronacheNewsNews in evidenzaPolitica

Ars, approvato il testo unico per l’edilizia

L’Assemblea Regionale Siciliana ha approvato ieri, presso l’aula di Palazzo dei Normanni, il disegno di legge ‘testo unico per l’edilizia‘ con 60 voti favorevoli ed uno solo contrario.

Si sono dichiarati a favore tutti i gruppi parlamentari, a votare a sfavore è stato Giovanni Greco (Pds-Mpa).

«Oggi abbiamo approvato una legge importantissima per la Sicilia che prevede lo snellimento amministrativo e garantisce certezza nell’iter procedurale a tutti i cittadini. Una norma che certamente influirà positivamente su un settore importante per l’economia dell’isola qual è quello dell’edilizia», ha detto la presidente della Commissione territorio ed ambiente dell’Ars Mariella Maggio, come riporta la sicilia.it.

«Abbiamo fatto un buon lavoro, – commenta invece Valeria Sudano, relatrice del ddl, composto da 30 articoli, che recepisce circa 130 norme nazionali di settore – abbiamo approvato un disegno di legge fondamentale per la Sicilia. Eppure oggi ci siamo soffermati più del dovuto su polemiche scaturite dall’emendamento sulla sanatoria».

Anche il presidente del Gruppo Pd Alice Anselmo dice la sua affermando che l’iter di questo ddl dimostra che, quando si crea la giusta condizione, il parlamento siciliano sa lavorare bene.

 

Mostra di più

Redazione

Quotidiano on-line siciliano

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button