E-paper: l’orologio di “carta” è realtà
Sebbene sotto un’identità fittizia, quelle della start-up Fashion Entertainments, Sony ha presentato il primo orologio e-paper della storia.
L’orologio e-paper di Sony
Non un ritrovato qualsiasi. Il nuovo oggetto della storica casa Sony ha tantissimi elementi per diventare un prodotto cult. Uno strumento assolutamente affascinante realizzato con lo stesso sistema che sta alla base della “pagine elettroniche” di Kindle e Kobo. L’orologio in e-paper farà compagnia ad una gamma di prodotti realizzati in e-reader, sempre lanciati da Sony, come ad esempio i papillon! L’utilizzo della tecnologia e-reader sembra quindi decisamente trasversale, uno strumento capace di adattare la modernità ad ogni elemento della vita quotidiana. Secondo quanto affermato dal giornale La Stampa, “attualmente i giapponesi utilizzano questa tecnologia sull’ultimo modello del loro smartband, il braccialetto intelligente che misure attività fisica e funzioni vitali“.
Non è ancora possibile sapere il costo di questo interessantissimo prodotto nato dalla creatività tecnologica giapponese, ma è chiaro già come l’orologio di e-paper sia orientato verso l’ingresso tra gli artefatti di design.