fbpx
LifeStyle

É morto lo stilista Elio Fiorucci. Il mondo della moda dice addio ad un grande!

Lo stilista é stato trovato nella sua abitazione in zona Porta Venezia a Milano privo di vita proprio dalla sua assistente. Aveva spento 80 candeline lo scorso 10 giugno, ancora sconosciuta la causa del decesso.

Stravagante, controcorrente, innovatore come pochi altri della moda italiana, visionario e geniale, riconosciuto per il suo estro tanto in Italia e altrettanto all’estero, rivoluzionò lo star sytem con il suo stile pop e multicolor sin dall’inizio del suo esordio.
Inizia ad occuparsi di moda lavorando con il padre, aprí il suo primo negozio in Galleria Passarella nel 1967, e già nel 1970 realizza al sua prima linea per il tempo libero, casual wear colorato ironico, indimenticabili i suoi jeans.
In breve tempo il marchio Fiorucci diventa un fenomeno che contagia e conquista il mondo dall’America all’ Asia, celebrità di spicco come Andy Warhol, Grace Jones sfoggiano i suoi abiti contribuendo ad aumentare il successo della filosofia del brand.
Nel 1990 scelse di cedere le quote dell’azienda ad una società giapponese, mantenendo il centro del design nella sua Milano.
Nel 2003 a seguito della sua scolta personale vegetariana lancia il progetto Love Therapy e nel 2014 collaborando con [email protected] sostiene fortemente il progetto Amazonia del WWF ideando e firmando una t-shirt denuncia contro le pellicce.
Il designer pop della moda italiana e internazionale ha segnato un’epoca con il suo stile unico ed eccentrico, e resterà indimenticabile nella memoria di tutti e nel guardaroba di molti.

Ph credits: web, Pinterest

Tags
Mostra di più

Giada Condorelli

Un incrocio di razze, culture e religioni, fa di me una curiosa cronica. Padre siculo normanno, da Lui eredito creatività ed amore per l'arte in tutte le sue forme. Madre libica di origine armena, da Lei eredito la forza di volontà ed il valore dell'arricchimento reciproco. Una Laurea in Politica e Relazioni Internazionali, un matrimonio d'amore, un Blog e infiniti sogni. Del multitasking ho fatto una filosofia di vita. Appassionata di moda senza esserne schiava, beauty addicted, amante del healthy food, per necessità, con mise en place chic! Foto e lifestyle sono parte integrante delle mie giornate...Pinterest ed Instagram la mia ossessione. Riesco a trovare la bellezza in ciò che vedo e la positività in ciò che accade. "L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai" ( Audrey Hepburn )

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker