fbpx
Cronache

Dusty, riduzione Tari per chi partecipa al corso di compostaggio

Sgravi fiscali sulla Tari fino al 60% per chi partecipa al corso gratuito di compostaggio per utenze domestiche della Dusty.

La città di Misterbianco sempre più green. Forte della positiva percentuale della raccolta differenziata che cresce senza sosta (nel 2017 era del 59,21%, e nel settembre 2018 era del 63,5%, così come pubblicato dall’Ufficio Speciale per il monitoraggio e l’incremento della raccolta differenziata presso i comuni della Presidenza della Sicilia Regione Siciliana).

Ora si avvia ad incrementare ulteriormente il suo “bottino” invitando i residenti a partecipare al corso gratuito di Compostaggio domestico organizzato dalla Dusty con il patrocinio del Comune di Misterbianco, e in collaborazione con “Economia Circolare”, l’associazione impegnata nella riduzione dei rifiuti e nell’adozione delle buone pratiche ambientali in ogni comunità.

Il corso si svolgerà domani, giovedì 11 aprile dalle ore 15,00 alle ore 19,00 nei locali comunali dello Stabilimento Monaco in via Archimede, 248 a Misterbianco.

Il corso nato all’obiettivo di ridurre i rifiuti in modo consapevole e il loro costo di smaltimento, darà l’opportunità ad ogni partecipante che abbia i requisiti, di avere assegnata gratuitamente una compostiera domestica.

Altro significativo beneficio per i residenti di Misterbianco, è che potranno richiedere al Comune la riduzione del 60% sulla parte variabile della TARI.

Un corso che ha riscosso molto interesse nelle precedenti edizioni. La partecipazione è gratuita ma è necessario iscriversi contattando il numero verde Dusty 800 164722. Le iscrizioni sono ancora aperte.

A CHI È RIVOLTO IL CORSO:     
È rivolto a tutti i residenti di Misterbianco che dispongano di un’area verde di pertinenza ad accesso esclusivo e che grazie al compostaggio domestico, intendano provvedere al recupero dei rifiuti organici casalinghi.

Il corso tenuto dai volontari dell’associazione Economia Circolare, è articolato in un unico incontro di 4 ore circa, e prevede una parte teorica su come fare una buona differenziata, come gestire la frazione umida e il compostaggio, e una parte pratica sulle tecniche del compostaggio, come farlo, la struttura del compost, le criticità e le soluzioni.

Scarica gratuitamente l’App Dusty, disponibile su dispositivi Android e Ios per prenotare il ritiro gratuito a domicilio degli ingombranti, ricevere le notifiche sul rifiuto giornaliero da conferire, fare segnalazioni o richiedere informazioni, conoscere posizioni e orari dei Centri comunali di Raccolta.

Android: https://play.google.com/store/apps/details?id=com.application.dusty

Ios:https://itunes.apple.com/it/app/dusty/id1436045868?mt=8
Sito: http://misterbianco.dusty.it/

E.F.

Tags
Mostra di più

Redazione

Quotidiano on-line siciliano

Potrebbe interessarti anche

Back to top button
Close

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker