fbpx
Cronache

A San Giovanni Galermo Dusty consegnerà la “Chiave della Bellezza”

“I ladri di bellezza sono i cittadini che non si prendono cura dei luoghi in cui vivono, e che non rispettano l’ambiente. Dusty da oltre 40 anni combatte per un mondo migliore, e lo fa lavorando in sinergia con i Comuni e gli utenti”.

Sintetiche le parole di Rossella Pezzino de Geronimo, amministratore unico Dusty, che sabato 22 dicembre (ore 10.00, Piazza Chiesa Madre, San Giovani Galermo) consegnerà a Erio Buceti, pres. della 4° Circoscrizione, la Chiave della Bellezza.

“Sarà la seconda Chiave che ricevo dalla Dusty – spiega Buceti. La prima l’ho avuta per il quartiere Cibali che è stato bonificato lo scorso mese di novembre”.

“Questa iniziativa di Dusty – prosegue Buceti – sarà un ulteriore aiuto per il quartiere di Sa Giovani Galermo spesso minato in seguito al verificarsi continuo di scarichi inopportuni di rifiuti, derivanti dai Comuni limitrofi”.

Sono diversi i cittadini residenti di altri Comuni che hanno preso la pessima abitudine di conferire i rifiuti nel quartiere di S. G. Galermo, dando uno schiaffo morale ai catanesi.

“Data la sua posizione territoriale così vasta e difforme – prosegue – non si è riusciti ad oggi, ad arginare questa pessima abitudine, che va contrastata con azioni sanzionatorie, nel rispetto dei residenti di Sa Giovanni Galermo e dei catanesi tutti”.

Un percorso di rigenerazione urbana volto alla riqualificazione dei quartieri di Catania avviato lo scorso ottobre e che finora, ha visto le bonifiche speciali di Monte Po, Nesima, Cibali, Pigno, Borgo Sanzio e Librino, e che ora torna nella 4° Municipalità dove da giorni gli operatori Dusty hanno effettuato lo scerbamento nelle vie Sebastiano Catania, San Nullo, San Giovanni alto che sarà completato entro la giornata di domani (venerdì 21 dicembre). Contemporaneamente stanno proseguendo i lavori in via Carrubella, via Galermo e via Mariani.

Sabato 22 dicembre alle ore 10.00 in piazza Chiesa Madre a San Giovanni Galermo, alla presenza del sindaco di Catania Salvo Pogliese, dell’ass.re all’Ecologia e all’Ambiente del Comune etneo Fabio Cantarella e dell’amministratore unico Dusty Rossella Pezzino de Geronimo, sarà consegnata la “Chiave della Bellezza” al pres. Erio Buceti in rappresentanza dei residenti della 4° Circoscrizione.

E.F.

 

Mostra di più

Redazione

Quotidiano on-line siciliano

Potrebbe interessarti anche

Back to top button