fbpx
Cronache

Dusty #TrashchallengeTour: la finale a Catania

Mercoledì 17 aprile la tappa finale con tutti gli studenti al Lido Interazionale di Catania

#TRASHCHALLENGETOUR, la sfida social che ha viaggiato nei Comuni siciliani per pulire le città e sensibilizzare al rispetto dell’ambiente supportata da Dusty.

Giunge al termine la prima edizione del #TrashchallengeTour, il viaggio ambientale all’insegna del rispetto del Pianeta Terra. L’iniziativa è promossa da Performance, Lido Internazionale, Tandem Adv, con la collaborazione e la partecipazione “tecnica” di Dusty che, per le varie tappe lungo i comuni siciliani e i presidi di bonifica, ha messo a disposizione guanti e sacchi.

La giornata conclusiva del #TrashchallengeTour 2019 si svolgerà domani, mercoledì 17 aprile, alle ore 10.00, al Lido Internazionale (Viale Kennedy, 83). Qui, fino alle 13.00, decine e decine di studenti delle scuole della
Sicilia orientale, si sono dati appuntamento per l’ultima tappa del tour intrapreso grazie ai materiali messi a disposizione da Dusty.

Al Lido Internazionale si svolgeranno pertanto i Dusty Educational, lezioni di educazione ambientale, e per i bambini della prima età scolare sarà allestito il Low Cost Design Park Dusty.
Si tratta del “paese dei balocchi Dusty”, uno spazio ludico interattivo, ‘costruito’ a misura di bimbo. Utilizzati per la sua realizzazione solo materiali di riciclo, per imparare giocando come si fa la raccolta differenziata e iniziare a familiarizzare con l’ecologia.

Per l’occasione Dusty metterà a disposizione anche un mezzo bivasca che, con l’ausilio di un operatore, spiegherà ai presenti come viene raccolto e differenziato il rifiuto solido urbano.

Dusty presenterà anche il video che, tappa dopo tappa, riassume le azioni compiute dai #trashchallenger nelle varie città coinvolte. Bonificando zone specifiche, i #trashcallenger hanno sensibilizzato i propri coetanei al rispetto per l’ambiente, sia off line e che sui social.

L’INIZIATIVA NATA SUI SOCIAL… APPRODATA NELLE CITTÀ

Il #TrashchallengeTour è una sfida nata sui social che consiste nel selezionare un luogo, pulirlo e sfidare i propri amici a fare altrettanto. La risposta è stata oltremodo al di sopra delle aspettative. L’idea ha ottenuto grandi consensi, molti dei quali da studenti e volontari. Mascalucia, Valverde, San Gregorio, Tremestieri Etneo, Giarre e Santa Venerina sono le amministrazioni comunali che hanno aderito all’iniziativa individuando una zona da
bonificare.

E.F.

Tags
Mostra di più

Redazione

Quotidiano on-line siciliano

Potrebbe interessarti anche

Back to top button
Close

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker