fbpx
CronacheNews

Due donne per la Sac: Laneri e Baglieri

Catania –  Colpo inaspettato  alla Sac. I soci, il 75% rappresentato dalla Regione avrebbero indicato due donne alla guida della Sac. Si tratta di Ornella Laneri, in qualità di amministratore delegato, e Daniela Baglieri, comePresidente.

Ornella Laneri, ex responsabile Turismo di Confindustria, aveva trovato immediato consenso naturalmente da parte degli industriali e anche da parte di Enzo Bianco. Ben il 75% dei soci l’avrebbe indicata; Daniela Baglieri, docente universitaria, era in quota Castiglione. Per le indicazioni ci sarà tempo fino a domani alle 11. Le nomine avverranno invece lunedì.

Non ci dovrebbero essere ulteriori colpi di scena, dato che la Laneri e la Baglieri sono supportate dal 75% dei soci.

La sola camera di Ragusa avrebbe indicato Giannone e Torrisi.

Nomi graditi al presidente Crocetta, anche se ufficiosamente aveva ventilato l’idea di candidare in uno dei ruoli Antonio Fiumefreddo che,con una nota stampa, ha rinunciato all’incarico senza essere neanche nominato.

“Ringrazio il Presidente Crocetta per la stima ancora una volta ribaditami ma non sono disponibile ad assumere alcun ruolo nel nuovo vertice SAC. Ho avviato un lavoro importante a Riscossione Sicilia che sarebbe incoerente lasciare a metà. Nè vorrei avere la sensazione che qualcuno voglia promuovermi per rimuovermi. Resto a Riscossione per completare la battaglia di uguaglianza e giustizia avviata. Non si è buoni per ogni dove.”

 

Mostra di più

Redazione

Quotidiano on-line siciliano

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button