fbpx
CronacheNews

Droga dalla Calabria, arrestato corriere

La Polizia di Stato ha tratto in arresto Salvatore Messina (cl.1966), pregiudicato, in quanto ritenuto responsabile del reato di trasporto e detenzione di sostanza stupefacente del tipo cocaina.

Personale della Squadra Mobile – Sezione “Antidroga”, a seguito di attività info-investigativa, apprendeva che nella giornata del 21 novembre u.s. sarebbe giunto in questo centro un uomo a bordo di una jeep di colore bianco con un ingente carico di cocaina.
Considerato che il corriere sarebbe giunto verosimilmente dalla Calabria, personale dell’Antidroga decideva di predisporre, già dalla mattina, un mirato servizio di osservazione all’imbarcadero dei traghetti del porto di Messina e presso i caselli autostradali dell’autostrada A18 a San Gregorio (CT).

Dopo alcune oro di paziente attesa, da un traghetto scendeva in terra siciliana una Jeep Renegade del tipo segnalato con a bordo un uomo, successivamente identificato per MESSINA, che veniva pedinata e giunta in territorio di Catania sottoposta a controllo.
Questi veniva condotto presso gli uffici della Squadra Mobile, laddove, a seguito di meticolosa perquisizione eseguita all’interno del mezzo, venivano rinvenuti e sequestrati nr.2 panetti di cocaina avvolti in confezioni ritraenti il logo del famoso personaggio dei cartoni animati Ben Ten per un peso lordo complessivo di kg.2,200.
La droga del valore di oltre 100.000 euro, avrebbe fruttato, sul mercato etneo almeno 300-400 mila euro.
Espletate le formalità di rito, MESSINA è stato associato presso il carcere di Catania “piazza Lanza” a disposizione dell’A.G.
Presso gli Uffici della Squadra Mobile sono disponibili immagini e foto dell’operazione.

Mostra di più

Redazione

Quotidiano on-line siciliano

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button