fbpx
BeautyLifeStyleNews in evidenza

Dress code: cosa indossare in ufficio

Per ogni occasione esiste un dress code, ma è anche vero che dopo settimane in casual beach style, anche se le vacanze estive sono terminate ed è già tempo di rientro, non sempre è facile rispettarlo. Sarà ulite qualche suggerimento per sfoggiare delle mise ad hoc per il rientro in ufficio, senza rinunciare al vostro stile. Le stesse regole e idee possono tornare utili anche per chi a Settembre inizia una nuova carriera, o ha cambiato lavoro. É pur vero che solitamente in un ambiente lavorativo è consigliato un look rigoroso e formale, per un aspetto sobrio e semplice, che sia in grado di trasmettere l’autorità che il vostro ruolo richiede, ma non per questo è necessario indossare sempre tailleur scuri, questi magari utilizzateli per riunioni con i colleghi o per accogliere nuovi possibili clienti.

A Settembre ci si possono ancora regalare weekend di sole, meteo permettendo, allora che siate in ufficio, in studio, ovunque lavoriate, il consiglio è quello di indossare degli outfit per valorizzare l’ abbronzatura e il relax conquistato in vacanza, il tutto rispettando il vostro stile.
I capi basici, come una t-shirt bianca e un paio di pantaloni sartoriali scuri, non devono mai mancare in un guardaroba perfetto e possono rivelarsi tra le soluzioni migliori per una mise raffinata. Il tocco in più può essere la scelta di un gilet, colorato o sobrio a voi la scelta, basta che sia lungo con silhouette minimal.

Se vi piace lo stile maschile allora puntate su una giacca modello tuxedo, camicia bianca, anche questo tra i capi basic irrinunciabili, da portare con qualche bottone slacciato, aggiungete un paio di pantaloni dal taglio slim. Così sarete senza dubbio chic e perfette per il primo giorno in ufficio.

Se invece vi piace osare, senza ricucinare al gusto e alla classe, scegliete una camicia, ricercata e particolare e fatela diventare focus del vostro look. Magari puntando su maniche gonfie e importani e colletti in stile vittoriano, aggiungete un nastrino nero e fate un fiocco proprio sotto il colletto, sarà tra le tendenze più forti dell’autunno che verrà e allora perché non indossarlo da subito?

Se avete la fortuna di lavorare in un settore creativo, di certo lo stile sbarazzino vi farà sentire ancora in vacanza. Mostrate le gambe con una mini gonna in tessuto strutturato o in pelle nera e abbinate una t-shirt bianca. Borsa a tracolla classica, meglio se decisamente colorata, per completare il tutto e dare una sferzata strong e chic.
I jeans sono ammessi a patto che siamo scuri e lisci, gli strappi lasciamoli per altre occasioni insieme ai modelli boyfriend o a quelli decorati da strass o applicazioni da sfoggiare la sera.

Per completare il look punta su un camicia a tinta unita, bianca celeste o perché no nera, una giacca e i tacchi, a patto che non dobbiate andare in giro a sbrigare commissioni per uffici.
Tra i must il tubino nero, evergreen delle fashion addicted, con o senza maniche, aggiungete una giacca dal taglio semplice, stile chanel, magari con bordature black, tacco medio e borsa medio grande.

Per gli accessori la regola generale suggerisce di non eccedere con i gioielli, meglio ricordare la regola aurea Less is More, puntate su un solo gioiello, anche maxi, ma solo uno. Di giorno è consigliato sempre l’utilizzo di una borsa capiente medio grande, per non dimenticare nulla da mattina a sera. Per le scarpe optate sempre per un tacco comodo, alto o medio, indossatelo con disinvoltura, aiuta a slanciare la silhouette e state certe che non passerete inosservate!

Tags
Mostra di più

Giada Condorelli

Un incrocio di razze, culture e religioni, fa di me una curiosa cronica. Padre siculo normanno, da Lui eredito creatività ed amore per l'arte in tutte le sue forme. Madre libica di origine armena, da Lei eredito la forza di volontà ed il valore dell'arricchimento reciproco. Una Laurea in Politica e Relazioni Internazionali, un matrimonio d'amore, un Blog e infiniti sogni. Del multitasking ho fatto una filosofia di vita. Appassionata di moda senza esserne schiava, beauty addicted, amante del healthy food, per necessità, con mise en place chic! Foto e lifestyle sono parte integrante delle mie giornate...Pinterest ed Instagram la mia ossessione. Riesco a trovare la bellezza in ciò che vedo e la positività in ciò che accade. "L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai" ( Audrey Hepburn )

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button

Adblock Identificato

Considera la possibilità di aiutarci disattivando il tuo Adblock. Grazie.