fbpx
CronacheNews

Domani i funerali del piccolo Loris

Santa Croce Camerina –  Si terranno domani alle 15 i funerali del piccolo Loris, il bambino di 8 anni ucciso a Santa Croce Camarina. Il rito funebre, che sarà celebrato dal vescovo di Ragusa monsignor Paolo Urso, si terrà nella chiesa San Giovanni Battista di Santa Croce Camerina. Al funerale non sarà presente la madre Veronica Panarello, accusata di aver ucciso il proprio figlio ed averlo poi gettato nel canalone del Vecchio Mulino.

Nonostante lei insista per potervi assistere, il suo avvocato Francesco Villardita dopo averla incontrata in carcere a Catania ha ribadito che non presenterà l’istanza per “motivi di opportunità”.

Unn corteo silenzioso formato dagli alunni e dagli insegnanti della scuola Falcone – Borsellino di Santa Coce Camerina, inoltre, partirà da Piazza degli Studi per arrivare nella Chiesa di San Giovanni Battista. “In testa al corteo ci sarà la classe di Loris – dice la preside della scuola, Giovanna Campo – a seguire gli alunni delle elementari e delle medie accompagnati dagli insegnanti; raggiungeremo la Chiesa dove alla classe di Loris è stato riservato un posto speciale cosi che i bambini possano ascoltare le parole del vescovo e salutare Loris per l’ultima volta”. Nonostante la notizia che ha sconvolto l’intero paese e quindi alunni ed insegnanti della scuola, le attività extrascolastiche non sono state cancellate: “Così ci hanno consigliato gli psicologi – continua la preside – anche se i festeggiamenti per il Natale avverranno in modo più pacato, abbiamo cancellato la festa finale; la recita la faremo comunque ma la dedicheremo a Loris e ci sarà un messaggio per lui”

Tags
Mostra di più

Redazione

Quotidiano on-line siciliano

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker