fbpx
FoodLifeStyleNews in evidenza

Dolci veloci: piccola bavarese alla banana

Spesso a fine giornata si ha voglia di un dolce fresco e saporito che non richieda preparazioni troppo impegnative, ecco perché preparare una piccola bavarese veloce e semplice.

Ingredienti
:
3 banane (circa 500 gr)
 90 gr. zucchero di canna
• 1 limone
 2 dl panna
 6 gr. di colla di pesce (3 fogli piccoli)

La sua preparazione non richiede troppo tempo, tuttavia è un dolce che prima di essere servito deve riposare in frigo per qualche ora.

Tagliare a cubetti la polpa di banana, metterla in una casseruola, spruzzarla con del succo di limone, aggiungere lo zucchero e cuocere a fiamma moderata mescolando fino a ottenere un composto denso e granuloso e lasciare raffreddare.
Mettere a bagno la colla di pesce in acqua fredda per 5  minuti, scolarla e farla sciogliere a fiamma bassa aggiungedola al composto. Incorporare la panna montata, versare il composto in 4  stampi cilindrici del diametro di 7 cm e lasciare riposare in frigo per 2 ore.
Immergere gli stampi per qualche secondo in acqua bollente, prima di servirli, e sformarli su piattini.

Infine potrete decorare il piatto con dei lamponi freschi; sciacquate i lamponi e versateli in un colino, unite 1 cucchiaio di zucchero a velo e servite la salsa con le bavaresi guarnite con lamponi interi.

Fonte e foto ‘donnamoderna’

Mostra di più

Redazione

Quotidiano on-line siciliano

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button