fbpx
LifeStyleSenza categoria

Dolce&Gabbana ancora una volta ambasciatori della Sicilia

Gli stilisti a capo della direzione creativa di un programma di valorizzazione e promozione regionale.

Il connubio tra D&G e Sicilia continua ad essere indissolubile.

Lo propone ancora una volta la Regione Siciliana, che sceglie il noto Luxury brand internazionale, per la direzione creativa di un programma mirato alla promozione e alla valorizzazione dell’isola.

L’inaugurazione della collaborazione è avvenuta con il progetto “Cinema all’aperto”: uno schermo itinerante, realizzato in alcune fra le più belle piazze siciliane, che proietterà il film “Devotion”, diretto da Giuseppe Tornatore e prodotto da Dolce&Gabbana, con le musiche inedite di Ennio Morricone. Domenico Dolce e Stefano Gabbana raccontano del loro infinito amore per la Sicilia, di cui da sempre sono fieri ambasciatori, da cui traggono ispirazione per le loro creazioni.

L’arte, il cinema, la musica e la moda: sono questi gli ingredienti per valorizzare la Sicilia nel mondo.

L’anteprima mondiale del film ha avuto luogo sabato 18 luglio al Teatro Antico di Taormina, nell’ambito del Taormina Film Fest 2020, alla presenza di ospiti speciali tra cui Monica Bellucci e Il Volo. Le proiezioni proseguiranno in agosto attraverso una serie di eventi in alcune città della regione. Quest’ultime, per l’occasione, infatti si animeranno con esposizioni agro-alimentari e allestimenti tipici del folklore siciliano.

«Il genio artistico e creativo di Domenico Dolce e Stefano Gabbana ha contribuito a diffondere nel mondo l’immagine solare e positiva della Sicilia – commenta il presidente della Regione Siciliana Nello Musumeci – . L’originalità e la qualità delle loro creazioni sono il miglior biglietto da visita per una regione in cui natura, colori, profumi, storia e cultura si fondono in un paesaggio talmente affascinante da colpire il cuore e la mente del viaggiatore e stimolare la fantasia di chi ancora non ha visitato questa splendida terra».

Ecco il calendario delle tappe in cui si realizzerà il progetto del “Cinema all’aperto”:
  • Siracusa – Piazza Duomo – 1 agosto
  • Caltagirone – Scalinata di via Scala – 5 agosto
  • Castellammare del Golfo – Piazza Stenditoio – 8 agosto
  • Palermo – Piazza Politeama/Piazza Massimo – 12 agosto
  • Polizzi Generosa – Piazza Trinità – 16 agosto

 

(Fonte ANSA)

Tags
Mostra di più

Cinzia Grillo

Mi chiamo Cinzia Grillo, sono moglie e mamma ( di Isabella 7 anni e Anita 3 anni.) Sono appassionata di moda e galateo, sono fermamente convinta che con le buone maniere, la gentilezza e la cultura si possa salvare il mondo! Sono una wedding planner e una wedding blogger: mi sono laureata in scienze del servizio sociale a Catania, ma grazie ad uno stage in fondazione Vodafone mi sono avvicinata al mondo degli eventi, come fund raiser... in quell’anno stavamo progettando di sposarci, da lì è scattata la scintilla per il mondo del planning. Ho studiato a lungo, fino ad arrivare ad Angelo Garini “l’architetto dei sogni”noto wedding planner nazionale, dapprima un corso, poi la collaborazione, oggi è il mio maestro di vita, nutro una profonda stima nei suoi riguardi; attualmente curo con orgoglio il suo blog, lavorare con lui è uno stimolo continuo a far sempre meglio e sempre di più... alla ricerca della bellezza. Mi piacciono le sfide, sono ambiziosa, amo il mare, la fotografia, il vino rosso, il sushi, leggere e giocare con le mie figlie, vivo di passioni, mi sento un’eterna sognatrice!

Potrebbe interessarti anche

Back to top button
Close

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker