fbpx
FoodLifeStyle

Dolce al bicchiere con cioccolato

Voglia di dolce senza troppo impegno? Avete un invito a cena dell’ultimo momento e volete prepara un dolce per i vostri ospiti?

Ecco una ricetta perfetta, che potrebbe rientrare in quelle che recitano “minimo sforzo massima resa”. Farete un figurone per bontà e presentazione, semplice e da elaborare con fantasia con il dolce al bicchiere.

Ingredienti:
Biscotti secchi ( Digestive o simili)
Panna
Cioccolato
Gocce di cioccolato
Burro a temperatura ambiente

Iniziate con spezzettare i biscotti e aggiungete il burro fuso e frullate nel mixer, adagiate nel fondo di un bicchiere e lasciate riposare in frigo.  Sciogliete il cioccolato a bagnomaria. Montate la panna per due minuti, se volete potete anche usare il mascarpone o la ricotta con lo zucchero, aggiungete le gocce di cioccolato e mescolate, dal basso verso l’alto.  Componete il vostro dolce. Prendete il bicchiere con  il fondo biscottato, aggiungete il cioccolato sciolto, adagiate la panna con le gocce di cioccolato e infine decorate con un biscotto. Potete spolverare di cacao amaro a piacimento.

Un dolce semplice e veloce ma super goloso, che potete adattare in base a ciò che offre la vostra dispensa, preparare con anticipo e conservare in frigo.

Scegliete un bicchiere semplice e non decorato, così che sia ben visibile la sovrapposizione di colori e ingredienti, da mixare anche più volte. Il bicchiere deve esser dall’apertura larga, così da poter facilmente usare il cucchino e non creare difficoltà ai commensali. Per il resto largo alla fantasia e alla golosità!

15991968_10211655855222385_1119949743_o 16009748_10211655855702397_877734380_o

Mostra di più

Giada Condorelli

Un incrocio di razze, culture e religioni, fa di me una curiosa cronica. Padre siculo normanno, da Lui eredito creatività ed amore per l'arte in tutte le sue forme. Madre libica di origine armena, da Lei eredito la forza di volontà ed il valore dell'arricchimento reciproco. Una Laurea in Politica e Relazioni Internazionali, un matrimonio d'amore, un Blog e infiniti sogni. Del multitasking ho fatto una filosofia di vita. Appassionata di moda senza esserne schiava, beauty addicted, amante del healthy food, per necessità, con mise en place chic! Foto e lifestyle sono parte integrante delle mie giornate...Pinterest ed Instagram la mia ossessione. Riesco a trovare la bellezza in ciò che vedo e la positività in ciò che accade. "L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai" ( Audrey Hepburn )

Potrebbe interessarti anche

Back to top button