fbpx
CronacheNewsNews in evidenza

Neve a Linguaglossa: divieto di circolazione sul territorio comunale di cicli e motocicli

Catania – Come annunciato dalle previsioni meteo già la settimana scorsa, in tutto il capoluogo etneo la temperatura si è notevolmente abbassata, e per i Siciliani, amanti del calore, anche fin troppo. Il freddo è una delle principali caratteristiche che ai siculi non piacciono.

A causa di questo abbassamento di temperatura un paio di giorni fa ha nevicato in quasi tutti i comuni di Catania ed è per questo che sono state prese delle misure di prevenzione a tutela dei cittadini, infatti a Linguaglossa è stato vietato, tramite un ordinanza la circolazione ai mezzi a due ruote come ciclomotori e motocicli.

Essendo dunque il territorio comunale interessato, in questi giorni, da fenomeni meteorologici a carattere nevoso, con ordinanza sindacale n° 01/17 è stato posto il divieto di circolazione su tutto il territorio comunale di cicli e motocicli dal 6 al 9 gennaio, in via precauzionale, come riporta il gazzettinonline.

Si raccomanda massima prudenza ed attenzione anche per i pedoni, i quali potrebbero incombere, a causa del freddo, sulla formazione di lastre di ghiaccio sul manto stradale.

Mostra di più

Redazione

Quotidiano on-line siciliano

Potrebbe interessarti anche

Back to top button