NewsPoliticaPrimo Piano
Trending

Dissesto Catania ma il Comune cerca 12 dirigenti

Proclamato lo stato di agitazione, secondo i sindacati ci sarebbe il rischio di aumentare le spese dell'ente già in dissesto

Il Comune di Catania ricerca 12 dirigenti a tempo determinato per tre anni. I settori interessati sono l’area tecnica, l’area generale amministrativa, l’area contabile e il capo gabinetto del sindaco. Secondo la Confederazione Generale dei Sindacati Autonomi dei Lavoratori i criteri di valutazione e selezione non farebbero una piega se non fosse che il Comune di Catania si trova in dissesto e a seguito della selezione si arriverebbe ad una graduatoria di merito e quindi il vincitore avrebbe diritto all’assegnazione dell’incarico. Le intenzioni del bando invece sono quelle di creare un serbatoio di nominativi qualificati al quale attingere in caso di necessità per l’Ente Comunale.

Dissesto Catania, cercasi 12 dirigenti

Per i sindacati il Comune versa in una gravissima situazione economica ed in una carenza assoluta di liquidità, e quindi l’assunzione di 12 dirigenti, magari esterni, comporterebbe un pesante aggravio per la casse comunale, tenuto conto che all’interno dell’Amministrazione siete un numero sufficienti di funzionari di fascia D, in possesso di adeguati curriculum formativi e professionali, in grado di poter svolgere funzioni dirigenziali.

Oltre a questi aspetti evidenziati dalla sigla sindacale rimane fuori l’incarico di Direttore della Cultura, un settore molto importante per l’Amministrazione. Infine i sindacati chiedono al primo cittadino Salvo Pogliese l’annullamento e il ritiro del bando. Intanto è stato dichiarato lo stato di agitazione.

Tags
Mostra di più

Vincenzo Barbagallo

Docente sulle nuove tecnologie digitali per Mediaset, Rai e TV2000. Esperto certificato Google Ads. Consulente SEO, Social Media Manager, Media Trainer, Video Editor per diverse testate giornalistiche nazionali e locali. Videomaker e fotoreporter per RCS Corriere della Sera / Corriere del Mezzogiorno, RepubblicaTV / AGF. Ho collaborato con France24 e Ruptly come producer.

Potrebbe interessarti anche

Back to top button

Adblock Identificato

Considera la possibilità di aiutarci disattivando il tuo Adblock. Grazie.