fbpx
CronacheNewsNews in evidenza

Bomba d’acqua in Sicilia, dispersi due uomini – Maltempo: la pioggia distrugge la Sicilia

Dopo l’acquazzone che ieri si è abbattuto sulla Sicilia nord-orientale, dove in poche ore sono caduti oltre 300 mm di acqua, i danni sono tanti e ci sono due uomini dispersi.

disperso-letojanni-2
Roberto Saccà

Da ore non si ha alcuna notizia del 74enne Roberto Saccà, originario di Messina, che ieri a bordo del proprio scooter, mentre attraversava la contrada Silemi a Letojanni, è stato travolto dall’ondata che ha sommerso il centro ionico della città metropolitana di Messina.

Sono in corso le ricerche dell’uomo che, prima di far perdere le sue tracce aveva avvisato la moglie di trovarsi in difficoltà a causa del maltempo. Del messinese al momento è stato ritrovato solo il ciclomotore.

L’uomo, impossibilitato dal rintracciare i familiari o le forze dell’ordine potrebbe aver abbandonato il mezzo per non farsi trascinare dalla violenta pressione dell’acqua e potrebbe aver trovare riparo in un luogo sicuro.

A Letojanni per diverse ore la viabilità è andata in tilt, sarebbero numerose le frane cadute sulla strada statale 114, in particolare nel tratto che va da Fondaco Parrino fino al passaggio a livello ferroviario.

vincenzobono-300x253
Vincenzo Bono

Ingenti i danni del maltempo anche a Sciacca, ad Agrigento, dove un bomba d’acqua ha inondato tutto il territorio in cui è disperso al momento Vincenzo Bono, un’allevatore di 60 anni della zona, del quale dopo l’inondazione di ieri non si hanno ancora sue notizie.

Sono in corso le ricerche dell’allevatore del quale ieri pomeriggio è stata ritrovata, nell’alveo di un torrente, l’auto vuota a Muciare. Vane per il momento le ricerche di familiari e forze dell’ordine.

E’ probabile che la vettura dell’uomo sia stata travolta da una frana e trascinata dalla furia dell’acqua.

Mostra di più

Redazione

Quotidiano on-line siciliano

Potrebbe interessarti anche

Back to top button
Close

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker