fbpx
CronachePrimo Piano

Sporcizia e degrado, disinfestazione al Corso Sicilia

L’area compresa tra Corso Sicilia, via Luigi Rizzo, via Giovanni Di Prima e le traverse di collegamento saranno ripulite e soggette ad un lavoro di disinfestazione. Le procedure inizieranno venerdì prossimo per concludersi il martedì.

Sarà il settore ecologia e ambiente del comune a gestire gli interventi. Sarà necessario un gran numero di personale e di mezzi, al fine di restituire decoro ad una zona che soffre di problematiche di igiene pubblica.

«Gradualmente anche per le oggettive gravi difficoltà che abbiamo trovato al nostro insediamento -ha spiegato il sindaco Salvo Pogliese a conclusione di una riunione operativa con l’assessore alla nettezza urbana Fabio Cantarella– ridiamo dignità e agibilità a una zona che ha assunto ormai un valore simbolico per la rinascita di Catania».

Continua il sindaco «I cittadini che abitano in prossimità del vecchio San Berillo devono potere vivere in un contesto migliorato rispetto al degrado e all’inciviltà a cui sono stati costretti per incuria e abbandono. Lavoriamo in questa direzione con tutte le forze che abbiamo e annuncio che questa azione di ripulitura e disinfestazione sarà ripetuta in questa e in altre zone» ha promesso Pogliese.

Nelle scorse settimane un piano di ripristino e ripulitura aveva interessato via Teatro Massimo, piazza Bellini e le strade della movida.

EG.

E.F.

Mostra di più

Redazione

Quotidiano on-line siciliano

Potrebbe interessarti anche

Back to top button