fbpx
CronacheNewsNews in evidenza

Discarica abusiva allo stadio “Tupparello” – FOTO

Acireale – Un ennesimo esempio di inciviltà e scarso igiene ambientale uniti alla mancanza di pulizia e di controllo del territorio arriva da Acireale. Questa volta riflettori puntati sulla zona che ospita lo stadio “Tupparello”, dove da molti mesi persiste una situazione di degrado generale. Infatti, come documentato dalla nostra galleria fotografica, proprio a breve distanza dagli ingressi della tribuna centrale si trova una piccola discarica abusiva a cielo aperto.

All’interno di questa pattumiera, ubicata accanto ad uno dei parcheggi dello stadio, si trovano rifiuti di ogni genere con delle lastre di vetro rotto ben in evidenza. Il degrado documentato continua imboccando un piccolo sentiero di campagna antistante il parcheggio, in cui fanno bella mostra di sè la carcassa di un vecchio televisione e persino un cumulo di vestiti abbandonati. La zona, oltre che ospitare la fiera del sabato, viene frequentata anche da ragazzi del luogo, i quali ogni giorno utilizzano gli spazi del parcheggio per svolgere qualche ora di attività sportiva. Di conseguenza attualmente si vive una situazione di pericolo generale, se si tiene conto che qualche giovane imprudente potrebbe ferirsi a causa della presenza dei frammenti di vetro.

L’incuria e l’abbandono della contrada “Tupparello”, un termine proveniente dal dialetto siciliano che ironia della sorte significa proprio “spazzatura”, non si fermano solamente alla presenza della citata discarica abusiva: basti pensare che il verde pubblico delle aiuole accanto gli ingressi della tribuna dello stadio, non riceve interventi di scerbatura da parecchio tempo ed i risultati sono quelli di avere una rigogliosa vegetazione con un’incolta erba alta.

 

Mostra di più

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button