Diritti delle donne. Dal dileggio di via Etnea alla protesta in favore delle donne per la Supercoppa

Fa il giro del web l’immagine delle due donne coi leggins dalla fantasia leopardata, in evidente sovrappeso, a passeggio in via Etnea. Intanto il Paese è in polemica sui diritti delle donne e la libertà di accedere allo stadio per la Supercoppa Juve – Milan.
Il post di gratuito dileggio
Crede di essere simpatico Alessandro Platania, l’utente che sulla piattaforma social lancia un insolito allarme.
“Attenzione”, annuncia Platania: “Scappate dallo Zoo di Catania due pericolosissime esemplari di Ghepardi dell’Etna”.
Entra così nel fantasioso dettaglio: “Ultimo avvistamento della coppia di felini in Via Etnea. Dopo aver sbranato il bancone colazioni di Savia sotto gli occhi esterrefatti dei commessi, pare si siano dirette in Via Plebiscito, attirate dall’odore della carne di cavallo”.
*** Massima Allerta ***
Massima allerta rispetto a cosa? Rispetto al fatto che le due donne siano probabilmente due buone forchette? O rispetto al fatto che si sentano libere di indossare quel che pare a loro, secondo i loro gusti?
Sono donne e vanno rispettate, anche se i loro gusti non corrispondono ai nostri. E tanto meno vanno esposte alla mercé del pubblico dileggio sui social.
Risultato? 1168 condivisioni, 650 like, 134 in neanche due giorni dalla pubblicazione.
Intanto è polemica per la Supercoppa Juve – Milan. In campo sono scesi i massimi esponenti della politica seguiti dai loro accoliti per difendere e garantire i diritti delle donne alle quali viene negato l’accesso da sole allo stadio in Arabia Saudita.
Se ieri la condivisione denigrava le due donne libere dal pregiudizio, oggi l’indignazione sui social si rivolge a chi nega libertà alle donne. E gli stessi che ieri hanno condiviso quell’immagine e relativo post dove si ‘perculano’ le due donne, possibilmente oggi li vedrete gridare allo scandalo per la negazione imposta alle donne sole alla Supercoppa Juve – Milan.
L’ipocrisia non ha genere e soprattutto confini, anche nella città di Catania.