fbpx
LifeStyleMoroboshi Life Style

Dieta giapponese per dimagrire velocemente

Feste finite ed è gia forte il bisogno di tornare in forma! Le abbuffate di Natale e Capodanno sono liberatorie, ma è bene ricordare sempre che il nostro corpo non è pensato per eccedere frequentemente. In barba a quell’equilibrio che a molti di noi è mancato durante cenoni e grandi pranzi dal Giappone arrivano salutari e precisi consigli per dimagrire velocemente e tornare presto in forma. E’ la dieta Giapponese!

dimagrire velocemente

La dieta giapponese è pensata per perdere molti chili in poco tempo, ben 8 kg in 13 giorni. Questo sforzo, come ogni proposito importante, richiede quindi grande concentrazione e determinazione. Nonostante l’incisività la dieta giapponese è diventata famosa in tutto il mondo, ed ecco perché ve la proponiamo indicando soprattutto quelle che sono semplici abitudini alimentari e una proposta di stile di vita da adottare.

Abitudini alimentari

Non solo da manga e i cartoon abbiamo imparato che in Giappone il pesce è un alimento basilare. Salmone, tonno, sardine e sgombro dovranno popolare con frequenza la vostra tavola con la promessa di restituire equilibrio alla vostra alimentazione e tanto Omega 3. Come dimenticare il riso (cotto al vapore) da accompagnare con verdura, prodotti di soia e infine tanta frutta. Sarà un grosso sacrificio, ma servirà rinunciare alla nostra porzione quotidiana di pane e al turno sempre troppo frequente di carne. Entrambi dovranno essere ridotti all’indispensabile.

Cercate di ridurre le salse troppo grasse con aggiunta di burro o olio, evitate il sale eccessivo nei vostri pasti preferendo invece le spezie per insaporire il cibo.

Abbandonate per un pò la padella ed inziate ad usare più spesso il forno, o la brace, cucinate al vapore, se non sapete proprio rinunciare a qualche fritturina saltuaria, munitevi di padelle super antiaderenti per ridurre al minimo le quantità d’olio.

Attenti al formaggio!!! Preferite i latticini, i formaggi freschi, una valida alternativa è il tofu.

Stile di vita

Forse è il caso di dirlo: arriva qui la parte più “facile”! I giapponesi non sono soliti fare molta attività fisica, ma si limitano a camminare spesso a piedi, evitare l’ascensore, scendono e salgono le scale piuttosto che lasciarsi trasportare dai nastri mobili. Imitarli in questi gesti non sostituirà un’ora in palestra, ma vi spingerà sicuramente ad impegnarvi di più ad essere in movimento ogni giorno. Mai dimenticare l’acqua, serve consumarne circa 2 litri al giorno.

Ricordate sempre che il benessere è fatto di equilibrio, equilibrio fisico e mentale, sembrerà stupido ma la riuscita di una buona dieta dipende soprattutto dalla nostra psiche. Dimagrire velocemente è possibile ma con le dovute cautele e nel rispetto del vostro corpo! Trattatelo bene e abbiate cura di voi stessi la bellezza è gia dentro ognuno di voi.

Tags
Mostra di più

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker