Sanitá

Diego Piazza il nuovo presidente dell’Ordine dei Medici di Catania

Eletta la presidenza dell'Ordine dei Medici di Catania. Presidente Diego Piazza, Francesca Catalano è la vice presidente.

Ordine dei Medici di Catania, è Diego Piazza il nuovo presidente.

Eletta la presidenza dell’Ordine dei Medici di Catania, nelle qualifica di Presidente la persona del prof. Diego Piazza. Per la vice presidenza è invece stata scelta Francesca Catalano, primario della Senologia del Cannizzaro, mentre segretario sarà Gianfranco Di Fede e il tesoriere Enzo Campagna.

Il prof. Giorgio Giannone, consigliere eletto di una lista che portava il suo stesso nome, ha presieduto la riunione. Pochi giorni prima lo spoglio aveva decretato vincitori la lista “Ordiniamoci“, con ben 14 consiglieri eletti su 15, tra cui la Catalano era risultata la più votata della lista.

Eletti anche i dottori Alfio Saggio, Salvatore Curatolo, Salvatore Iannuzzi, Giorgio Giannone (il professore unico candidato ufficiale alla presidenza dell’Ordine), Santo Bonanno, Gianfranco Di Fede, Giuseppe Liberti, Nello Ferlito, Riccardo Castorina, Marco Barbanti, Nino Gurgone, Federica Filosco e Giovanni Scornavacca.

La formazione insediatasi dovrà risolvere molti problemi lasciati dalla gestione precedente.

Il ministro-medico Giulia Grillo, appena eletto, aveva prima abbandonato l’ordine etneo per iscriversi in quello del Lazio, per poi accogliere con soddisfazione lo scioglimento dell’ente deciso dalla Federazione Nazionale degli Ordini dei Medici.

Successivamente i consiglieri Rizzo, Di Mauro, Cosentino, Lo Gerfo e Pennisi hanno reso noto di “avere appreso da fonti autorevoli che il dott. Massimo Buscema ha rassegnato le proprie irrevocabili dimissioni da presidente“.

 

M.C.
E.F.

Tags
Mostra di più

Redazione

Quotidiano on-line siciliano

Potrebbe interessarti anche

Back to top button

Adblock Identificato

Considera la possibilità di aiutarci disattivando il tuo Adblock. Grazie.