fbpx
NewsPolitica

Di Re presenta le otto liste per Acireale ma “la coalizione resta aperta”

Otto liste elettorali ma la coalizione che supporta la candidatura di Michele Di Re a sindaco di Acireale rimane aperta al contributo di chi volesse sposare, condividere, supportare, il progetto del governo della Città da proporre agli elettori il 10 giugno prossimo.

Questa mattina, Michele Di Re ha presentato la coalizione sin qui costituita in presenza dei rappresentanti di ogni singola lista che compongono il tavolo comune per il rilancio della Città di Acireale.

“Essere riuscito a raccogliere attorno ad un progetto civico una grande coalizione con all’interno anche dei partiti che hanno rinunciato, come loro diritto, alla candidatura di un loro esponente, scegliendo un progetto che rimane aperto al contributo di idee, di proposte, di uomini e donne che abbiano Acireale e gli acesi come unico obiettivo, è per me un grande onore” ha detto Di Re.

Queste le liste della coalizione Di Re: “Diventerà Bellissima – Fratelli d’Italia”, “Udc – Sicilia”, “Viviamo Acireale”, “Giovani Per Acireale”, “Fatti Avanti Acireale”, “Acireale Civica”, “Direzione Acireale”, “Forza Italia”.

“Il ventaglio della coalizione è molto ampio: non solo centrodestra ma anche una civica di area diversa. Una rappresentanza qualificata della città che interpreterà meglio e più energicamente i desideri dei nostri concittadini: una coalizione ancora più significativa di quella che attorno al mio progetto si costituì nel 2014. E a tutt’oggi questa coalizione è aperta: lo dico da candidato sindaco ma anche a nome delle liste che oggi fanno parte della nostra squadra. Aperta ad altre adesioni, a chiunque volesse appoggiare il progetto: la base è la condivisione del programma civico che, ritengo, abbia obiettivi ambiziosi”.

Michele Di Re chiarisce pure che il raggruppamento, di certo ampio “dice no, a prescindere, alle vecchie logiche spartitorie e di partito che nel progetto della nuova Acireale non troveranno spazio!”

Assieme a Michele Di Re, alla conferenza stampa hanno preso parte i rappresentanti delle liste che, ad oggi, costituiscono la coalizione: Adriana Finocchiaro per “Diventerà Bellissima – Fratelli d’Italia” (era presente anche Dario Fina); Enzo DI Mauro per “Udc – Sicilia”; Angelo Trovato per “Viviamo Acireale”, Domenico Anastasi per la lista giovanile “Giovani per Acireale”, Giuseppe Calì per “Fatti Avanti Acireale” e per “Acireale Civica”; Giuseppe Esterini per “Direzione Acireale”, Antonio Barbagallo per “Forza Italia”

Tags
Mostra di più

Redazione

Quotidiano on-line siciliano

Potrebbe interessarti anche

Back to top button
Close

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker