fbpx
Cronache

Di Maio in Sicilia, Schifani: “Solo un tour promozionale: i cittadini vogliono i fatti”

Luigi Di Maio, Ministro degli Affari Esteri, ha annunciato sulla propria pagina Facebook una visita in Sicilia al fine di effettuare un sopralluogo nelle zone colpite dal maltempo. Ma il “tour” che lo vedrà protagonista da venerdì 22 a domenica 24 novembre non convince tutti.

Parole dure da parte del senatore di Forza Italia e ex Presidente del Senato, Renato Schifani.

«La passerella grillina in Sicilia, con tutto il prevedibile seguito di slogan e promesse, vale a ben poco. I siciliani fanno i conti ogni giorno con la mancanza di posti di lavori, i ritardi infrastrutturali, la frustrazione dei giovani costretti a lasciare l’isola per trovare opportunità. Nessun ‘tour promozionale’ basterà a coprire tutto questo».

«La Sicilia e il Sud nel complesso – prosegue – sono stati completamente dimenticati nell’agenda governativa, e quel reddito di cittadinanza di cui Di Maio verrà a decantare le lodi non solo non ha prodotto alcunché in termini di occupazione, ma ha persino disincentivato i suoi percettori dalla ricerca di un lavoro. Ciò che serve, ma non si vede, sono investimenti su infrastrutture e formazione, sostegni concreti alle aziende e una politica che possa attrarre nuovi investimenti. E attendiamo il governo alla prova dei fatti sui nostri emendamenti contro il caro biglietti Alitalia. Della ‘vicinanza’ di facciata la Sicilia non sa che farsene», conclude.

E.G.

Tags
Mostra di più

Redazione

Quotidiano on-line siciliano

Potrebbe interessarti anche

Back to top button
Close

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker