fbpx
FoodLifeStyle

Detox: insalate leggere e gustose

Imperativo mangiare sano dopo le feste con ricette semplici e sane

Detox è la parola chiave dopo il periodo festivo per ritrovare l’equilibrio a tavola con ricette semplici.

Per liberarci dalle tossine accumulate bisogna puntare su piatti semplici, ingredienti freschi e di stagione. Frutta e verdura diventato alleati indispensabili per creare delle insalate leggere e semplici ma perfette per l’obiettivo detox e benessere. Il tutto condito sempre con olio extra vergine d’oliva, l’oro della tavola!

Alle insalate associate infusi e tisane, per un’azione disintossicante sempre a base di frutta e verdura e di erbe naturali.

Le insalate sono il giusto compromesso per il benessere a tavola senza rinunciare al gusto e tanto meno saltare i pasti principali.

Privilegiando verdure ad azione drenate come finocchi, bietole, cicoria, cetrioli, asparagi, sedano, cavoli, cipolle, carciofi. Scegliendo come frutta arance kiwi mele e melograno. ma anche frutta secca -con moderazione 30 gr al giorno tra mandorle, noci e anacardi-.

Insalata di frutta
Kiwi, avocado e mango, indivia e radicchio rosso, pomodorini freschi. Condite con un’ emulsione a base di olio evo, succo di limone, se volete aggiungete aceto balsamico ( ma ricordate che contiene zuccheri).

Del contadino
Pera, pepato fresco, rucola, anacardi, semi di lino. Condite con: olio evo, aceto balsamico, sale e pepe.

Saporita
Mela, cavolo riccio, mandorle a scaglie, uvetta. Condite con vinaigrette al miele.

Siciliana
Arancia, finocchio, cipollina nuova, acciuga o olive. Condite con olio evo aceto di mele sale e pepe

Se volete alternare le insalate detox a centrifughe -sempre detox- potete mixare: un cetriolo, foglie di basilico e menta, una mela Fuji, 1/4 di gambo di sedano.

Via libera a infusi e bevande a base di betulla, tarassaco, finocchio e tè verde.

 

 

Tags
Mostra di più

Giada Condorelli

Un incrocio di razze, culture e religioni, fa di me una curiosa cronica. Padre siculo normanno, da Lui eredito creatività ed amore per l'arte in tutte le sue forme. Madre libica di origine armena, da Lei eredito la forza di volontà ed il valore dell'arricchimento reciproco. Una Laurea in Politica e Relazioni Internazionali, un matrimonio d'amore, un Blog e infiniti sogni. Del multitasking ho fatto una filosofia di vita. Appassionata di moda senza esserne schiava, beauty addicted, amante del healthy food, per necessità, con mise en place chic! Foto e lifestyle sono parte integrante delle mie giornate...Pinterest ed Instagram la mia ossessione. Riesco a trovare la bellezza in ciò che vedo e la positività in ciò che accade. "L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai" ( Audrey Hepburn )

Potrebbe interessarti anche

Back to top button

Adblock Identificato

Considera la possibilità di aiutarci disattivando il tuo Adblock. Grazie.