fbpx
News in evidenzaPolitica

Balsamo sui dehors: “Regolamento oscuro al Consiglio”

Catania – È dalle notizie stampa che Ludovico Balsamo, presidente della commissione Commercio del comune di Catania, scopre l’esistenza di un regolamento sui dehors. La cronaca informa i lettori che tale strumento, da tempo atteso, sarebbe già stato inviato all’attenzione della presidenza del Consiglio ma ad oggi l’ufficio istruttoria adempimenti consiliari fa sapere che del regolamento non vi è traccia alcuna.

In verità, si tratta di un documento, espressione del sindaco Enzo Bianco e dell’assessore Nuccio Lombardo, che è stato trattato e definito nel corso di una serie di incontri avvenuti con poche associazioni di categoria. «Ancora una volta Bianco porta avanti la sua politica rappresentativa solo di una minoranza della città – commenta il consigliere Balsamo in quota al consiglio per Fratelli d’Italia – poche associazioni hanno partecipato alla redazione del regolamento mentre è stata fatta fuori la stragrande maggioranza delle realtà rappresentative delle categorie interessate.»

«Resto sorpreso dalle dichiarazioni rese alla stampa da parte dell’unica associazione coinvolta dal sindaco e dall’assessore che pretende celerità dalla commissione di indirizzo ed un coinvolgimento diretto alle sedute – chiarisce ancora Balsamo – ci tengo a precisare che quando il regolamento arriverà veramente alla nostra attenzione lo tratteremo con tutte le associazioni di categoria con assoluta imparzialità e nell’interesse del commercio. Studieremo il documento senza condizionamenti e nei dovuti tempi necessari a valutare uno strumento tanto importante.»

Tags
Mostra di più

Redazione

Quotidiano on-line siciliano

Potrebbe interessarti anche

Back to top button

Adblock Identificato

Considera la possibilità di aiutarci disattivando il tuo Adblock. Grazie.