fbpx
EventiLifeStyleNews in evidenza

Il 25 aprile a Etnapolis per delle degustazioni “tricolore”

Anche Etnapolis festeggia il 25 aprile, giorno della Liberazione. E lo fa con una Festa Tricolore, omaggio alla bandiera italiana, e nel  segno del food: proprio il cibo, infatti, pur nella sua diversità territoriale legata al clima e alle colture tipiche, è un elemento aggregante e un forte elemento di identità fra gli italiani.

Due le fasce orarie in cui saranno proposte degustazioni di piatti della tradizione italiana.

La prima è in programma alle 11.30: di scena la pizza, la ricetta che, un po’ per i suoi colori – rosso, bianco e verde come la bandiera – un po’ per la sua storia – la pizza Margherita è un omaggio alla regina di casa Savoia – universalmente è sinonimo di Italia, Belpaese e sapori della tradizione mediterranea come sono appunto il grano, il pomodoro e la mozzarella, gli ingredienti base della semplice eppure straordinaria pizza Margherita.

Per il secondo appuntamento con la degustazione, alle 18, è di scena il dolce, con le torte realizzate dai maestri pasticceri di alcuni laboratori di Etnapolis. Anche la torta sarà un omaggio al tricolore, con guarnizioni di frutta fresca e candidi fiocchi di panna.

Le aree degustazione sono distribuite fra interni ed esterni. Per tutto il giorno, infine, gli animatori di Etnapolis regaleranno ai bambini palloncini colorati.

Mostra di più

Redazione

Quotidiano on-line siciliano

Potrebbe interessarti anche

Back to top button