fbpx
CronachePrimo Piano

Daniele Garozzo operato per uno pneumotorace

L'annuncio del campione sui social: "Lo pneumotorace mi fa un baffo"

“Lo pneumotorace mi fa un baffo? Sono abituato alla sfida e ho incontrato avversari più temibili. So come parare e contrattaccare. “.

Annuncia così su facebook  le sue operazioni al polmone destro, il campione olimpico Daniele Garozzo. Due operazioni in meno di dieci giorni.

“So stringere i denti – scrive  – e passo dopo passo spingere fuori pedana l’avversarioAnzi l’ho già fatto con l’aiuto di gente meravigliosa: il mio maestro Fabio Galli, la mia fidanzata Alice Volpi, tutti gli amici di Frascati, Piero Mancini, l’ospedale di Tor Vergata, al dott. Vanni, la Federazione Italiana Scherma, le Fiamme Gialle, l’olimpionica Diana Bianchedi e, naturalmente, la mia famiglia.”

Dopo fiato corto e stanchezza, un controllo immediato a portato il campione olimpico a scoprire un collasso del polmone destro

“Ho scelto di affidarmi al dott.Crucitti, chirurgo toracico di grande pregio, che ha saputo trovare le parole giuste e conquistarmi con la sua grande umanità. Ed in reparto, guarda quant’è piccolo il mondo, ho conosciuto un giovane medico all’ultimo anno di specializzazione: Gianluca Ancona, Acese: complimenti collega. Farai una bellissima strada.
A dicembre tornerò in pedana più in forma che mai. A presto e grazie a tutti per l’affetto.

Mostra di più

Redazione

Quotidiano on-line siciliano

Potrebbe interessarti anche

Back to top button