fbpx
FoodRobyHealthylife

Dall’Oriente con furore: Soba noodles con cozze e pomodorini

I Soba Noodles, sono i classici spaghetti orientali a base di farina di grano saraceno, cucinati solitamente con una base di verdure, ai quali vengono aggiunti poi carne, pesce, uova o tofu a seconda dei gusti, talvolta anche insieme e possono essere serviti sia in brodo che asciutti.

Nella mia ricetta, ve li propongo semplicemente con cozze e pomodorini.

La ricetta

Ingredienti :
75gr di Noodles;
100 gr di pomodorini;
100 gr di cozze già sgusciate;
Aglio;                                                                                                    Prezzemolo;
Olio evo.

 

 

Procedimento
Taglia i pomodorini in due e cotti in padella con uno spicchio di aglio e olio. A metà cottura, aggiungi le cozze- potete usare quelle fresche o surgelate- il sale e sfumato con mezzo bicchiere di vino bianco.

Nel frattempo cucino i noodles: ci vorranno solo 2 minuti. Quindi ad 1 minuto dal bollore scolali ed aggiungi il condimento, ultimando la cottura mescolando per un minuto.

Impiatta e spolvera con del prezzemolo.

Mostra di più

Roberta Abisso

Sono Roberta ed ho 38 anni. Sono una mamma a tempo pieno di una principessa di 3 anni che si chiama Gloria. Le mie due passioni sono la cucina e lo sport. Mi piace tenermi in forma ma nello stesso tempo mangiar bene, sano ma sempre con gusto. Qui nella mia rubrica settimanale, troverete tante ricette sane, gustose ed equilibrate. Spesso si pensa che mangiar sane voglia dire mangiare senza sapore. Invece io con le mie ricette vi stupirò, vi insegnerò a mangiar bene ma con gusto per condurre uno stile di vita sana.

Potrebbe interessarti anche

Back to top button