fbpx
CronachePrimo PianoSenza categoria

Da stasera si pattina sul ghiaccio in Piazza Università

Apre alle 18 la pista di pattinaggio in piazze Università, a Catania.

Prevista per questa sera, alle ore 18, l’attesa inaugurazione della pista di pattinaggio su ghiaccio, nella suggestiva cornice barocca di piazza Università, a Catania. La piattaforma – lunga circa 200 metri quadrati – è stata istallata dalla ditta Ice Sicilia Srls, grazie al contributo di alcuni imprenditori, ulteriore esempio di come il privato locale sia in grado di sopperire alle mancanze di Comuni, che versano in condizioni finanziarie disastrose – come purtroppo quello catanese. La pista creerà una affascinante, quanto innovativa, atmosfera in vista del Natale, prospettandosi come volano per il commercio e il turismo. Non mancheranno di certo giovani e bambini, che vorranno testare le proprie capacità, magri osando qualche salto o passo di danza, emulando i pattinatori professionisti.

Soddisfatta l’Amministrazione comunale per questo valido contributo offerto dal tessuto imprenditoriale cittadino. Il sindaco Pogliese non nasconde la speranza che l’iniziativa possa delinearsi come «un nuovo inizio su cui scommettere con positività, visione obiettiva ed entusiasmo».

La pista di pattinaggio sarà aperta tutti i giorni dalle ore 8 alle 2 di notte e sarà usufruibile fino al 28 dicembre. Una buona mezzora di pattinata nella stupenda cornice barocca della piazza avrà un costo di 7 euro per gli adulti, 6 per i bambini; per i bambini delle famiglie meno abbienti è previsto l’ingresso gratuito il lunedì mattina – come precisato dall’Assessore alle Attività produttive Ludovico Balsamo.

Tags
Mostra di più

Potrebbe interessarti anche

Back to top button
Close

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker