fbpx
Home DecorLifeStyle

Cuscini e pouf e poltrone: il dettaglio che cambia la casa

Arredare con i cuscini può essere un’astuzia non indifferente per dare un nuovo aspetto all’ambiente senza spendere una fortuna e senza stravolgere completamente la casa.

È, infatti, un modo semplice per rivitalizzare il soggiorno, la camera da letto, il terrazzo o qualsiasi altro angolo dedicato al relax.

Il cuscino è un valido complemento d’arredo da poter appoggiare sul pavimento per uno stile etnico o da sistemare nei piccoli angoli inutilizzati della casa, il cui regno rimane, comunque, principalmente il divano.

È un elemento con cui caratterizzare la seduta, semplice ma versatile, che da colore ed introduce fantasie grazie agli infiniti stili, colori e stampe disponibili.

Cambiare look non sarà mai stato così semplice… Basterà togliere la fodera!

Per chi ama uno stile di arredamento divertente e colorato, i pouf possono essere una valida alternativa alle poltrone convenzionali.

Colorato, di design, classico ed imbottito il pouf è un elemento d’arredo perfetto per tutti gli spazi, rappresenta un’alternativa semplice alle classiche sedute.

È un piccolo elemento che aggiunge un tocco divertente ed originale all’arredamento che, con i suoi colori e le sue forme, a volte stravaganti, contribuisce a rendere unica la propria casa. Questo simpatico oggetto non ha una funzione ben precisa, ma la forma che ha, suggerisce l’uso che se ne può fare: grande e posizionato al centro della stanza svolge sicuramente una funzione ornamentale e d’appoggio, posizionato accanto ad un sofà diventa un vero e proprio tavolino o semplicemente un poggiapiedi per chi è seduto e può essere, infine, un utilissimo contenitore.

A volte è utile giocare con arredi che danno soluzioni “mobili”, sì che al divano comodo e spazioso, scelto come elemento fisso, si possano combinare oggetti variabili come i pouf o le poltrone che movimenteremo a seconda delle nostre esigenze.

Ciò che non deve mai mancare, infatti, è una comoda poltrona da inserire nei nostri appartamenti per coccolarsi e dimenticare lo stress giornaliero.

Non ci sono regole da rispettare nella sua scelta, ciò che davvero conta è la comodità ed un pizzico di stile.

Agili e sottili oppure con braccioli ed una linea più importante, di pelle – probabilmente un po’ costosa ma elegantissima e comodissima – oppure in tessuto con schienale morbido e cuscini che aiutano il corpo e la mente a rilassarsi appena ci si accomoda sopra.

Sulla scelta della forma della poltrona da inserire nell’arredamento della vostra casa, potete davvero divertirvi: il mercato offre innumerevoli soluzioni, dalle forme classiche a quelle più bizzarre come quelle ovali oppure si può sempre puntare su un modello storico di uno dei marchi che hanno reso celebre il design italiano nel mondo.

Lasciatevi conquistare da questi complementi d’arredo, dai colori e dalle loro forme per dare carattere all’ambiente ed inserire quel tocco di stravaganza che non guasta mai!

12742388_812130455599865_7937809519570524008_n

Mostra di più

Potrebbe interessarti anche

Back to top button