fbpx
FoodLifeStyleNews in evidenza

Frittata verde in crosta di sfoglia

Ci sono volte in cui l’indecisione non è negativa, l’errore porta a qualcosa di buono. Ecco come è nata questa ricetta, indecisa tra fare un frittata -ma avendo poche uova- e una sfoglia -ma senza ingredienti con cui farcirla-  certa di avere solo zucchine in frigo!  La frittata verde in crosta di sfoglia è un successo nato da un errore, perché nella vita a volte accade proprio così come in cucina, un errore con amore e passione e un pizzico di fantasia può diventare la cosa giusta.

Ingredienti:
Rotolo di pasta sfoglia tondo
Uova
Latte
Parmigiano
Zucchine
Basilico
Sale

Preriscaldate il forno ventilato  a 200° e nel frattempo adagiate la sfoglia direttamente dalla confezione nella tortiera ( 22-24 cm di diametro) e bucherellate il fondo, con l’aiuto delle dita create delle onde nel bordo. Preparate la frittata sbattendo 4 uova, aggiungete un bicchiere di latte, del parmigiano, un pizzico di sale e le zucchine grattugiate -crude-quanche foglia di basilico spezzato grossolanamente con le mani. Versate il composto nella sfoglia e infornate per 35 minuti.  Fate la prova stuzzicadenti per assicurare la cottura perfetta. Adagiate su un piatto da portata e servite, non ne resterà una fetta, ma se dovesse sarà buonissima anche l’indomani fredda!

 

Mostra di più

Giada Condorelli

Un incrocio di razze, culture e religioni, fa di me una curiosa cronica. Padre siculo normanno, da Lui eredito creatività ed amore per l'arte in tutte le sue forme. Madre libica di origine armena, da Lei eredito la forza di volontà ed il valore dell'arricchimento reciproco. Una Laurea in Politica e Relazioni Internazionali, un matrimonio d'amore, un Blog e infiniti sogni. Del multitasking ho fatto una filosofia di vita. Appassionata di moda senza esserne schiava, beauty addicted, amante del healthy food, per necessità, con mise en place chic! Foto e lifestyle sono parte integrante delle mie giornate...Pinterest ed Instagram la mia ossessione. Riesco a trovare la bellezza in ciò che vedo e la positività in ciò che accade. "L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai" ( Audrey Hepburn )

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button