fbpx
CronacheNews

Crolla soffitto in classe nella materna di Sant’Agata Li battiati

Sant’Agata Li Battiati –  Danneggiato il plesso Colombo della scuola materna di Sant’Agata Li Battiati. In una classe è crollato parte del soffito mentre altre sono state allagate.

Fortunatamente tutto è accaduto tra ieri e il fine settimana, quando le scuole erano chiuse.

Al momento si attendono i vigili del fuoco per verificare le condizioni di agibilità.

L’Assessore ai Lavori Pubblici ed Edilizia del Comune di Sant’Agata li Battiati Sergio Di Benedetto ha comunicato alla nostra redazione che nei giorni scorsi non c’è stato alcun crollo nella scuola materna di Sant’Agata li Battiati (articolo Sant’Agata li Battiati: nessun crollo, ma semplice intervento tecnico).

 

A tal proposito pubblichiamo la rettifica fornita dall’assessore Sergio Di Benedetto:
“Con riferimento all’articolo pubblicato giorno 24 sul Vostro giornale on line dal titolo “CROLLA SOFFITTO IN CLASSE NELLA MATERNA DI SANT’AGATA LI BATTIATI” si replica rettificando in toto la notizia pubblicata.

Non corrisponde al vero la ricostruzione dei fatti da Voi descritta in quanto la Scuola interessata, viste le copiose piogge della notte tra domenica 22 e lunedì 23 gennaio, ha subito due infiltrazioni d’acqua : una riguardante il soffitto di un’aula ed un’altra che ha interessato la giuntura dei due fabbricati e proveniente dal basso.
Tali infiltrazioni sono state prontamente ripristinate e gli alunni non hanno subito interruzioni nello svolgimento delle lezioni.
Pertanto, quanto da voi erroneamente descritto come crollo del soffitto di un’intera classe, altro non è che la rimozione da parte di un tecnico comunale di un pannello in cartone pressato delle dimensioni di 50X30 cm che si era inzuppato a causa della su citata infiltrazione.

Tanto era dovuto per correttezza d’informazione.”

Mostra di più

Redazione

Quotidiano on-line siciliano

Potrebbe interessarti anche

Back to top button