fbpx
CronacheNews

Crocetta a favore di Torrisi per il vertice Sac

In una intervista pubblicata questa mattina sul quotidiano La Sicilia il presidente della Regione Sicilia Rosario Crocetta sostiene apertamente Nico Torrisi quale amministratore delegato della società di gestione dell’aeroporto di Catania.

Si sciogle dunque l’ultima e più rilevante riserva sul nome del prossimo Ad della Sac? A quanto pare sì.

L’appoggio della regione, con il suo 75% di quote in seno al consiglio, era e rimane fondamentale.

Qualcuno, in questi giorni, ha messo in giro la voce di un candidato a sorpresa del governatore siciliano, da qui lo slittamento da venerdì scorso al 7 ottobre, data in cui dovrebbe avvenire finalmente l’elezione.

Su questo proposito Crocetta oggi chiarisce: nessun candidato di riserva anzi se è ancora in ballo il nome di Torrisi lo si dovrebbe proprio al governatore siciliano che nell’intervista ci tiene a precisare «Io l’ho salvato perchè nella seduta di venerdi scorso stava per essere bocciato per requisiti giudicati insufficienti. Sarebbe stata una condanna senza appello. E allora meglio il rinvio di una settimana della decisione che una bruciatura frettolosa».

È ancora il presidente Crocetta che dalle pagine della Sicilia si domanda se invece non siano troppo severi i criteri adottati dalla normativa Sac per la nomina dell’ad «un regolamento perfido per propria convenienza».

E se salta anche la nomina di Torrisi? Crocetta annuncia un bando immediato per vedere quanti sono interessati e soprattutto in possesso dei requisiti richiesti

Mostra di più

Redazione

Quotidiano on-line siciliano

Potrebbe interessarti anche

Back to top button